CorriereNerd.it

Camponogara nel Mistero meet the Cosplayer (Carnival Edition)

Camponogara nel Mistero” è una manifestazione organizzata e voluta dalla Pro Loco, che rientra nell’ambito della celebre manifestazione regionale “Veneto Spettacoli di Mistero”. L’obiettivo principale di questo evento è quello di riscoprire, esaltare e vivere i misteri locali, spesso trascurati a favore di altre storie che non appartengono al nostro territorio. La festa si è svolta lo scorso weekend del 4 e 5 novembre 2023..

Quest’anno la ProLoco di Camponogara, con il prezioso sostegno del Comune e di altre associazioni locali entusiaste dell’idea, ha deciso di organizzare una raduno a tema cosplay in occasione del tradizionale Carnevale di Camponogara. Questa iniziativa, che si svolgerà sabato 23 marzo 2024, nel pomeriggio, rappresenta un modo originale per far conoscere al pubblico il mondo del cosplay all’interno di una delle feste più antiche e affascinanti del territorio. Durante l’evento, fotografi, appassionati di cosplay, amanti del carnevale e food truck animeranno le vie di Camponogara, creando un’atmosfera magica e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Madrina della manifestazione è la splendida Eva Veronese, conosciuta come goldnessyami, una cosplayer, modella e presentatrice. Eva, inizia la sua avventura nel mondo del cosplay nel 2008, con il personaggio di Misa Amane, e da allora ha continuato a seguire la sua passione. Ha partecipato come giudice a varie fiere cosplay e concorsi di bellezza, e ha anche fatto esperienze come presentatrice. Il cosplay ha cambiato la sua vita, trasformandola da una ragazza timida in una persona con coraggio e determinazione. Eva crede che il cosplay possa essere realizzato con materiali di recupero e che sia importante essere se stessi in ogni cosa che si fa, senza lasciare che gli altri influenzino le proprie scelte.

Per quanto riguarda orari, luogo e dettagli specifici, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulla pagina evento ufficiale, poiché verranno forniti ulteriori aggiornamenti a breve. Non perdete l’opportunità di partecipare all’evento e di godervi una giornata all’insegna del mistero, del divertimento e della tradizione locale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!