CorriereNerd.it

Bolpi’s House, la casa Steampunk apre al Vampirelab

Sono Lisa Lambertini e mi trovo nuovamente qui a raccontare qualcosa di speciale. Un’altra bella collaborazione e amicizia che  permette di creare esperienze per il gruppo Vampirelab.

 Per chi bazzica nel mondo Steampunk il nome Mister Bolpi non è sconosciuto.

Mister Bolpi  e Lady Durck (Pietro Bolognesi e Sandra Ronconi) sono due fantastici crea che hanno realizzato il sogno di ogni Steampunk e lo hanno messo a disposizione di chi vuole passare delle belle giornate fotografiche e culinarie. A Copparo di Ferrara trovate Bolpi’s House, una casa/sala da tè/set fotografico e tanto altro davvero incredibile.

Recentemente il vampirelab ha organizzato tra le sue mura una “cena con delitto” dove è stato possibile gustare i manicaretti di Lady Durck, scattare foto e giocare all’assassinio in pieno stile Agatha C.

 

Ma questa non è stata l’unica volta che siamo andari a trovare Pietro e Sandra, così recentemente l’ho intervistato per sapere come è nato quel progetto:

  • Come ti è venuta l’idea della Bolpi’s House?
  • L’idea in realtà non è stata mia ma di mia moglie Lady Durck
  • Da quanto tempo lavori ai tuoi progetti Steampunk?
  • Sono 7 anni che mi interesso di Steampunk
  • Quale è stata la tua prima macchina meravigliosa?
  • Una delle mie prime realizzazioni ed anche quella a cui sono più legato è stata la Time Machine ispirata al romanzo di H.G.Wells e all’omonimo film. Realizzata in scala 1:1
  • Cosa è esattamente la Bolpi’s House?
  • La Bolpi’s House non è altro che la nostra casa, mia e di mia moglie dove viviamo tutti i giorni. Pensata e realizzata tutta da noi in perfetto stile Steampunk. Puoi scrivere che volendo condividere la nostra passione per lo Steampunk con tutti coloro che lo vorranno, la Bolpi’s House si propone come sala da tè e da quest’anno anche come esclusivo e particolare Home Restaurant, ma solo esclusivamente su prenotazione.
foto di Stefano Bigoni
Mr Bolpi e Lady Durck al British Day di Schio qualche anno fa

Al prossimo contributo!

Lisa

In copertina, la macchina del tempo realizzata da Mr Bolpi

Lisa Lambertini

Lisa Lambertini

Mi chiamo Lisa Lambertini e sono una scrittrice Dark Fantasy. Non immaginate però una persona tetra e cupa, in realtà il mio modo di vivere il mondo dei vampiri è assolutamente gioioso. Ho detto vivere? Si ecco, mi sono espressa bene.  Io vivo e faccio vivere ciò che racconto nei miei scritti e per farlo ho inventato un “mondo” che si chiama VampireLab.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!