CorriereNerd.it

Blue in Green di Ram V e Anand RK (Edizioni BD)

Il viaggio allucinatorio di un jazzista alla ricerca della scintilla creativa nell’opera di
Ram V e del Premio Eisner Anand RK.

“Fantasmi fatti di suono. Cicatrici sul vinile nero, roso da muffa e umido.
Mi chiedo se le canzoni muoiano mai davvero, o se penetrino nelle nostre vite.”.

Qual è il prezzo da pagare per creare della musica fuori dall’ordinario? Edizioni BD presenta Blue in Green, un viaggio introspettivo e allucinatorio alla ricerca della perfezione musicale, nel cuore dell’anima jazz degli Stati Uniti, guidato dalla penna di Ram V (Venom, Carnage) e dai disegni straordinari di Anand RK, erede spirituale del grande Bill Sienkiewicz.

La ricerca ossessiva e disperata della scintilla creativa da parte di un ex giovane prodigio della musica jazz, la cui natura mostruosa minaccia di consumare l’uomo come già fece, in passato, con un suo misterioso predecessore. Un racconto crudele e spietato che esplora le orribili profondità verso le quali può condurre l’ambizione sfrenata e la ricerca della perfezione a tutti i costi.

Blue in Green è valso al disegnatore Anand RK e al colorista John Pearson il Premio Eisner 2021 come migliori artisti digitali. Questo imperdibile volume unico, ora disponibile in traduzione italiana a marchio Edizioni BD, sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 22 novembre.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!