CorriereNerd.it

Batman a Milano: ironia sui social per affrontare la sicurezza

Milano, come Gotham City? Forse no, ma da qualche settimana un Batman dei social network sta facendo parlare di sé. Con ironia e leggerezza, questo vigilante mascherato pattuglia la città, prendendo la metro, facendo selfie con i passanti e invitando a non gettare cartacce a terra.

Un fenomeno virale su TikTok: il profilo di “Sono Batman” ha già raccolto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e mezzo milione di like. La sua identità rimane un mistero, ma la sua presenza ha acceso un dibattito sulla sicurezza a Milano, tema molto sentito, soprattutto dalle donne.

Dall’ironia di Grissinbon al Protettore di Gotham: in un contesto di crescente insicurezza, la figura di Batman diventa un modo per affrontare la situazione con leggerezza, pur non sottovalutando la gravità del problema. Un esempio di come l’ironia possa essere uno strumento efficace per sensibilizzare su questioni importanti.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!