CorriereNerd.it

Aoxena: Cosplayer, Reenactor, Fotomodella e TikToker da 100k followers

Sandra, in arte Aoxena, è una talentuosa Cosplayer, Reenactor, Fotomodella e TikToker italiana di 23 anni, con oltre 100k followers, conosciuta per la sua somiglianza con l’attrice americana Michelle Rodriguez. I suoi cosplay di personaggi forti e determinati la rendono una vera icona nel panorama cosplay italiano. La talentuosa creativa ha la passione della recitazione fin da bambina, affrontando spettacoli in teatro già dall’età di 9 anni grazie alla danza. Nel 2018 e nel 2019 partecipa come performer al workshop “Performing Ars Captiva”, un progetto di Devising Theatre, performando non solo con il corpo e la mente, ma soprattutto con le emozioni. Il tutto diretto dal regista inglese Peater Kirk, arrivato in italia direttamente da Londra.

Aoxena entra nel mondo del cosplay avviene con la impersonificazione di Lara Croft, direttamente dal videogame di “Tomb Raider, Angel Of Darkness”, entrando a far parte del gruppo “Tomb Raider Italia” nel 2018. Sempre nel 2018 Entra a far parte dell’associazione culturale italiana di Reenactment “Umbrella Italian Division”, dove per la prima volta entra nei panni di uno dei personaggi dell’attrice Michelle Rodriguez, interpretando Rain Ocampo, dal mondo della saga di film di Resident Evil. Nella U.I.D. Sandra impersonifica Rain Ocampo, non solo grazie ai costumi costruiti manualmente da lei ed indossati, ma anche con il peopeio corpo e la propria voce. Nel 2019 interpreta per la prima volta il personaggio di “The Fast and The Furious” Letty Ortiz, da dove poi verrà fondato il gruppo Fast And Furious Italian Cosplay, insieme ad Emanuele, in arte Emavox, che interpreterà il personaggio di Dominic Toretto, proprietario della Civic EJ1 Coupé of America. All’interno di questo gruppo possiamo trovare l’impersonificazione di diversi personaggi della saga, interpretati dai seguenti cosplayer Jinko aka Han Seoul-Oh, Alessandra aka Mia Toretto, Flaviano aka Luke Hobbs, Federica aka Riley Hicks e Lucian aka Deckard Shaw.

Sandra ha interpretato, nella sua carriera da cosplayer, diversi personaggi tratti da film, videogiochi e molto altro. Fra questi possiamo vedere Lara Croft, Pocahontas, Rain Ocampo, Letty Ortiz, Rosita Espinosa, Harley Quinn ed altri personaggi original inventati. Tutti i costumi vengono maggiormente costruiti da lei in casa, usufruendo anche dell’aiuto di vari siti di vendita online.

Per saperne di più e vedere direttamente i suoi lavori la trovate su tutti i social come @aoxena (TikTok, Instagram) e potrete trovare maggiori informazioni per quanto riguarda ul gruppo dedicato a Fast and Furious.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!