CorriereNerd.it

A-Team – il film

A-Team, diretto da Joe Carnahan, è un film basato sull’omonima serie televisiva creata negli anni ottanta da Stephen J. Cannell. Il film ruota attorno alle vicende di un commando chiamato A-Team, un gruppo di ex militari delle Forze Speciali condannati ingiustamente per un crimine mai commesso. Inseguiti dalla Polizia Militare, utilizzeranno le loro doti fuori dal comune per trovare i veri colpevoli, ma anche per aiutare chiunque abbia un problema che non riesce a risolvere. Perché loro adorano i piani ben riusciti.

Capitanata dal celebre colonnello Hannibal Smith (Liam Neeson), un abilissimo stratega militare, la squadra è formata dal tenente Templeton Peck, detto “Sberla” (Bradley Cooper), sempre in grado di proporre idee originali per le missioni più pericolose e poco ortodosse; il sergente B.A. Baracus (Quinton “Rampage” Jackson), l’autista e braccio armato del gruppo; e il capitano Murdock (Sharlto Copley), un pilota dotatissimo ma pazzo conclamato. Sulle tracce dell’A-Team si metterà il capitano Charissa Sosa (Jessica Biel), un agente del servizio investigativo della difesa ed ex fiamma di Sberla…

Un buon film d’azione tutto ritmo, esplosioni e ironia, dedicato agli inguaribili nostalgici che ricordano con affetto la mitica serie televisiva degli anni Ottanta. L’idea di adattare la serie televisiva per il grande schermo è nata negli anni novanta: il progetto del film passò attraverso diversi sceneggiatori e il vaglio svariate storie, ma solo nel 2008 il progetto iniziò a concretizzarsi. Inizialmente la regia era stata affidata al regista John Singleton, ma nell’ottobre del 2008 il regista abbandonò il progetto.  La colonna sonora del film è affidata a Alan Silvestri.

Del cast originale delle serie solo due attori compaiono sotto forma di cameo, ovvero Dwight Schultz, l’ex Capitano Murdock, e Dirk Benedict, l’originale Tenente Sberla. George Peppard, che interpretava il Colonnello “Hannibal” Smith nella serie TV, è deceduto nel 1994, mentre Mr. T è stato contattato per partecipare, ma ha rifiutato.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!