CorriereNerd.it

Zouk in prima tv assoluta

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima, irresistibile serie con protagonista una streghetta di 8 anni alle prese con i normali problemi di vita quotidiana di…una strega! L’appuntamento è a partire dal 25 ottobre, tutti i giorni, alle 20.50. La serie animate si ispira alle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicholas Hubesch, all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire, pubblicata da Bayard Press.

Zouk ha 8 anni e conduce una vita per lo più ordinaria, con la madre e il padre entrambi stregoni. Frequenta la scuola delle streghe e adora aiutare gli altri grazie alle sue magie! Ogni volta che usa la magia però, la simpatica streghetta si ritrova coinvolta in situazioni che sembrano voler interferire con le sue buone intenzioni… Senza paura Zouk cerca sempre un modo per risolvere ogni problema creato e salvare la situazione, almeno fino all’episodio successivo! Guidata dalle migliori intenzioni, Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici: bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare…

Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso causa di esilaranti situazioni disastrose ma al terzo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, con educazione e la giusta formula riuscirà a risolvere la situazione! Una sorta di triplice rituale che conquisterà i bambini grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo che accompagna ogni piccolo tentativo dell’irresistibile protagonista.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Gruppo WarnerMedia. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!