CorriereNerd.it

X-Men (Marvel) vs Doom Patrol (DC Comics)

Quale gruppo è nato prima?

X-MEN (Marvel 1963) vs DOOM PATROL (DC Comics 1963)

Gli X-Men sono un gruppo di supereroi mutanti, protagonisti di varie serie a fumetti ideati da Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby e pubblicati nel settembre del 1963 in The X-Men vol. 1. In origine il team era formato da cinque adolescenti mutanti (no, non sono tartarughe!) a seguito di una particolare mutazione detta gene-X, risultato di un’alterazione del DNA, che li dotava sin dalla nascita di straordinarie capacità. Proprio per questi poteri, i mutanti sono disprezzati ed emarginati da chi vede in loro un potenziale pericolo per la sopravvivenza della razza umana. Gli X-Men sono guidati da Charles Xavier  un potente telepate che può leggere, controllare e influenzare le menti umane e creare illusioni. Costretto su una sedia a rotelle, il Professor X è anche una vera autorità nel campo della genetica e delle mutazioni.

Similmente anche il professor Niles Caulder, un ingegnere ridotto su una sedia a rotelle a causa di un incidente, ha deciso, nel giugno del 1963, nell’albo My Greatest Adventure vol. 80 di DC Comics di creare il suo team, la Doom Patrol, per dare asilo ad un gruppo di metaumani emarginati non tanto per i loro poteri, potenzialmente pericolosi, quanto per il loro aspetto. Un altro personaggio fondamentale della squadra è Cliff Steele, noto anche come Robotman. Steele era un automobilista professionista che finì vittima di un incidente stradale che lo rese gravemente ferito, tanto da dover essere trasferito in un corpo robotico per mantenersi in vita. Ora privo della sua vita umana, Steele si sente spesso alienato dal mondo attorno a lui e combatte la depressione cercando di mantenere il suo spirito e la sua volontà intatti. Il terzo membro della Doom Patrol è Rita Farr, anche nota come Elasti-Woman. Rita era una celebrità di Hollywood quando finì coinvolta in un brutto incidente in un fiume in Africa, che le fece sviluppare il potere di allungare tutto il suo corpo, dando alle sue membra un’estensione incredibile. Con gli anni, ha capito il suo ruolo come membro del gruppo e come eroe. Uno degli ultimi attori ad aggiungersi al gruppo è Gar Logan, noto come Beast Boy. Gar è un adolescente che ha sviluppato la capacità di trasformarsi in qualunque animale sul pianeta. Ha una personalità spensierata e ridicola, ma quando si tratta di proteggere i suoi compagni e la giustizia, non ci sono limiti al suo coraggio e alla sua astuzia. Infine, c’è Crazy Jane, un’altalena della personalità che ha appreso a controllare e alternare con essi. Con una miriade di “persone” viventi all’interno di lei, le diverse personalità di Crazy Jane le permettono di estrarre differenti talenti e abilità, rendendola una delle protagonisti più adatte al combattimento corpo a corpo della squadra. Insieme, questi eroi particolari lavorano per proteggere il mondo da minacce pericolose e abominevoli, offrendo un’esperienza di lettura unica e inimitabile. Grazie alla loro verifica della Doom Patrol, i lettori possono immergersi in un mondo di avventure e sfide incredibili, con protagonisti all’altezza delle sfide e della loro unicità.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!