CorriereNerd.it

World of Warcraft Gioco di Carte Collezionabili

World of Warcraft Gioco di Carte Collezionabili (WoW TCG) è un gioco di carte basato sull’universo di Warcraft, creato dalla Blizzard Entertainment. Il gioco è stato lanciato nel 2006 e ha avuto diverse espansioni e promozioni fino al 2013, quando è stato sostituito da Hearthstone: Heroes of Warcraft, un gioco di carte digitale.

Il WoW TCG permette ai giocatori di impersonare i personaggi e le razze di Warcraft, utilizzando carte che rappresentano le abilità, gli oggetti, le missioni e le ambientazioni del mondo di gioco. Il gioco si svolge in turni, in cui i giocatori possono giocare le carte dalla loro mano, pagando un costo in risorse. Lo scopo del gioco è ridurre i punti vita dell’avversario a zero, oppure completare una missione speciale.

Il WoW TCG ha diverse modalità di gioco, tra cui il gioco singolo, il gioco a squadre, il gioco a incursione e il gioco a scenario. Il gioco singolo è la modalità base, in cui due giocatori si sfidano con i loro mazzi. Il gioco a squadre è simile, ma coinvolge quattro o più giocatori divisi in due squadre. Il gioco a incursione è una modalità cooperativa, in cui i giocatori devono affrontare un nemico potente controllato da un mazzo speciale. Il gioco a scenario è una modalità che riproduce le situazioni e le sfide tipiche di Warcraft, come le battaglie tra le fazioni o le esplorazioni di luoghi pericolosi.

Il WoW TCG ha avuto un grande successo tra i fan di Warcraft e i collezionisti di carte, grazie alla qualità delle illustrazioni, alla varietà delle meccaniche di gioco e alla possibilità di ottenere carte rare o speciali, come le carte bottino, che permettono di sbloccare oggetti o animali nel gioco online World of Warcraft. Il gioco ha anche ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come il Origins Award per il miglior gioco di carte collezionabili del 2007.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!