CorriereNerd.it

Vita da strega

La serie televisiva “Vita da strega” è stata prodotta dalla Screen Gems tra il 1964 e il 1972 ed è diventata molto popolare durante il suo periodo di trasmissione. La trama ruota attorno a Samantha, una giovane strega sposata con Darrin Stephens, un pubblicitario. Ciò che rende divertente questa sit-com è il fatto che solo il marito è a conoscenza dei poteri straordinari di Samantha e di sua figlia Tabatha. Un personaggio chiave della serie è Endora, interpretata dall’attrice Agnes Moorehead, madre di Samantha e caustica suocera di Darrin. Il capo di Darrin, Larry Tate, spesso crea situazioni esilaranti.

Uno dei personaggi più comici della serie è il Dottor Bombay, un mago e medico dilettante, che si trova costantemente alle prese con affascinanti infermiere e spedizioni improbabili in tutto il mondo. Serena, cugina di Samantha, che le assomiglia molto, è un personaggio divertente e pieno di dispetti che spesso mette Samantha nei guai. La trama surreale e priva di volgarità di questa serie, nonostante sia stata realizzata negli Stati Uniti, è particolarmente adatta al pubblico europeo. Come molte sit-com dell’epoca, anche “Vita da strega” è stata doppiata per la televisione italiana senza utilizzare le risate in sottofondo.

Nel 1969, l’attore Dick York, che interpretava Darrin, svenne sul set a causa dello stress e della dipendenza da farmaci antidolorifici. York era dipendente da questi farmaci a causa di un grave infortunio alla schiena che aveva subito nel 1959 durante le riprese del film “They came to cordura”. Fu quindi sostituito dall’attore Dick Sargent, che pur essendo abile, non riuscì a eguagliare l’interpretazione del suo predecessore. Questo evento portò alla fine della serie il 25 marzo del 1972, quando fu trasmesso l’ultimo episodio.

Nel 2005 è stato realizzato un film omonimo basato sulla sit-com, diretto da Nora Ephron. Il ruolo di Samantha è stato affidato alla talentuosa e bellissima Nicole Kidman, che assomiglia molto a Elizabeth Montgomery. Shirley MacLaine ha invece interpretato il ruolo di Endora. Il cameo di Michael Caine nel film è di gran classe.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!