CorriereNerd.it

Victoria Micheletti. Una giovanissima scintilla di passione creativa!

Victoria Micheletti è una giovane cosplayer di soli 16 anni, originaria di Brescia, che ha catturato l’attenzione di appassionati di anime e cosplay di tutto il mondo grazie alla sua incredibile interpretazione del personaggio di Yu Morisawa dell’Incantevole Creamy. La sua passione per il cosplay l’ha portata a partecipare a numerosi eventi, dove ha portato con sé un mini-musical in occasione del quarantesimo anniversario della messa in onda dell’anime.

Tra le molte manifestazioni a cui ha preso parte, possiamo citare Brescia Coscom 2023, Moviland, Firenze Comics 2023, Malpaga Comics, Grazzano Viscomics 2023, Florentia Comics 2023, Centro Commerciale Bergamo Comics 2023 e Rondinelle Comics 2023. La sua bravura e dedizione le hanno permesso di ottenere importanti riconoscimenti, come il secondo posto nazionale al Milan Games Week, dove ha partecipato al Romics Creamy Mami contest cosplay, diventando così la prima Yu Morisawa riconosciuta dallo Studio Pierrot.

Victoria ha ricevuto numerosi premi per le sue interpretazioni di Yu Morisawa e di Michael Jackson, di cui è anche una talentuosa impersonator. Grazie alle sue abilità di recitazione e canto, è riuscita a distinguersi durante gli eventi cosplay e a conquistare il pubblico con le sue performance ispirate al Re del Pop. Nel giugno 2023 ha compiuto addirittura un viaggio in Giappone per celebrare il quarantesimo anniversario di Creamy, dove ha avuto l’opportunità di visitare luoghi iconici dell’anime e incontrare autori e personaggi illustri del mondo dell’animazione giapponese.

La sua passione per il cosplay e il suo talento le hanno garantito una notevole visibilità non solo in Italia, ma anche in Giappone, dove è diventata una vera e propria testimonial della serie di Creamy. La sua esperienza e il suo viaggio sono stati raccontati sulla prima pagina del giornale di Brescia, che le ha dedicato uno spazio speciale con foto e intervista. Victoria ha dimostrato di essere una cosplayer di grande talento, capace di emozionare il pubblico con le sue interpretazioni e di trasmettere la magia dei suoi personaggi preferiti attraverso il cosplay e la sua arte.

Per approfondire il talento di Victoria vi invitiamo a visitare il suo profilo Instagram e il suo canale Youtube.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!