CorriereNerd.it

The World of Shōgun alla Casa degli Artisti di Milano

È stata presentata ieri, giovedì 29 febbraio, in anteprima a Milano The World of Shōgun, l’esperienza multisensoriale dedicata al mondo degli Shōgun e realizzata con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, per celebrare la cultura e i protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni iconiche. The World of Shōgun è un omaggio all’attesissima serie originale FX Shōgun che ha debuttato in esclusiva su Disney+, lo scorso 27 febbraio, con i primi due episodi.

Volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto immergersi in anteprima nelle atmosfere del Giappone medievale. Presenti all’evento, infatti, Francesco Colella, Mario Fargetta, Luca Lucini, Giovanni Caccamo, Ignazio Moser, Sophie Codegoni, Ivana Mrazova, Andrea Zenga, Rosalinda Cannavò, Guido Bagatta, Matteo Piano, Osniel Melgarejo, Simone Barlaam, i Finley, Nick The Nightfly, Ludovica Olgiati e moltissimi altri.

Durante il cocktail, gli ospiti hanno potuto incontrare Chef Hiro, Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese, che ha raccontato aneddoti e curiosità su alcuni piatti originali giapponesi.

The World of Shōgun sarà aperta al pubblico oggi, venerdì 1 marzo, e domani, sabato 2 marzo, a Milano presso lo spazio espositivo della Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A). Maggiori informazioni QUI.

In The World of Shōgun il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti con scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo, con opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji. Gli spettatori conosceranno i valori dei Samurai (Bushido), le arti legate alla scrittura (Shodo), alla musica, le cerimonie del tè nelle case del piacere (Okiya), le manifestazioni del potere politico e dell’onore militare nelle diverse forme dagli abiti, al cibo, all’architettura. Un percorso interattivo realizzato con la supervisione di Paolo Linetti, direttore del Museo d’Arte Orientale – Collezione Mazzocchi, che farà scoprire la storia e le curiosità di questo periodo, arricchito dall’esposizione di oggetti, costumi originali e opere difficilmente esposte e provenienti dalla collezione Mnemosyne, gallerie d’arte, collezioni private ed Enti istituzionali.

Suzuki è scelta come Partner di Disney+ per il lancio della serie FX Shōgun e dell’avventura di The World of Shōgun. Il marchio giapponese nella sua storia ultracentenaria si è dedicato all’innovazione e alla qualità dei prodotti con la tenacia e la determinazione che sono i valori espressi con emozioni e coinvolgimento all’interno dell’epica serie.

Anche la birra Sapporo, il marchio che rappresenta la birra più antica del Giappone, sarà partner dell’esperienza immersiva The World of Shōgun. Sapporo è distribuita in esclusiva in Italia dall’azienda Uniontrade, che ne cura anche il marketing attraverso eventi dedicati e il profilo Instagram sapporobeer.it.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!