CorriereNerd.it

The Empire Of Corpses: Il capitolo finale

Giunge al termine la prima miniserie della trilogia di Project Itoh, uno dei più geniali e visionari autori giapponesi di fantascienza: il terzo e ultimo volume di The Empire Of Corpses, realizzata da Tomoyuki HinoProject Itoh e Toh EnJoe, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 7 Febbraio 2018. Giunge al termine la macabra avventura che svela i segreti della cadaverizzazione!

In un XIX secolo dalle atmosfere steampunk è possibile riportare in vita i morti e impiegarli nelle più svariate attività. John Watson, un brillante studente di medicina, si trova invischiato in una pericolosa missione per conto dell’Impero Britannico. Ciò che cerca sono i ventuno grammi di un’anima… Lasciatisi alle spalle i disordini scoppiati in America, Watson e i suoi compagni si dirigono verso la Gran Bretagna a bordo del Nautilus. Ormai il palcoscenico per l’atto finale di questa vicenda è pronto e sarà il “Charles Babbage”, il più grande centro d’analisi del mondo. Il destino della razza umana è nelle mani di un manipolo di persone… Riusciranno a salvarla? E quale futuro attenderà Friday?

Project Itoh, al secolo Satoshi Ito, è stato un romanziere e saggista giapponese. Nato a Tokyo il 14 ottobre 1974, dopo la laurea al Dipartimento di Arti e Scienze alla Musashino Art University balza al successo con il romanzo Genocidal Organ. Sin dal 2001 è tormentato da un male incurabile, che però non gli impedisce di scrivere altre opere molto apprezzate quali Metal Gear Solid: Guns of The PatriotsHarmonyThe Empire of Corpses (quest’ultimo completato da Toh Enjoe in seguito alla scomparsa dell’autore), e aggiudicarsi numerosi premi internazionali. Ci lascerà prematuramente nel 2009.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!