CorriereNerd.it

Suiciders di Lee Bermejo

Lee Bermejo, raccontando la cruenta storia di un manipolo di uomini pronti a tutti per riscattarsi in un futuro oscuro e brutale, Suiciders, realizzato con Matt Hollingsworth, è tra i più recenti e apprezzati lavori fumettistici degli ultimi anni.
Nella metropoli post-apocalittica nota come New Angeles l’omicidio non è un crimine, ma una forma di intrattenimento. Un terremoto denominato “Big One” ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti e gli abitanti di Los Angeles, abbandonati dal governo, hanno trasformato la sopravvivenza in uno show redditizio. Chi è il Santo e cosa rappresenta per i suoi concittadini?
Oltre a firmare numerose cover, Lee Bermejo ha realizzato, in tandem con Brian Azzarello, Batman/Deathblow, Luthor, Rorschach e Joker. Sempre per la DC Comics ha firmato fumetti come Global Frequency, Superman/Gen 13, Hellblazer e si è distinto per la graphic novel Batman: Noel, che lo ha visto impegnato nella duplice veste di disegnatore e scrittore.
 
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!