CorriereNerd.it

Sigle di cartoni animati (o anime) plagio, Miraculous

Continua la mia rubrica di caccia al plagio con un anime più recente, si tratta di Miraculous Lady Bug la cui sigla, nel ritornello ricorda vagamente Laura non c’è di Neck.

Lady Bug è un anime incentrato sulle avventure della studentessa quattordicenne Marinette Dupain-Cheng, che diventa una super eroina grazie al potere magico conferitole dagli orecchini che indossa.

Laura non c’è fu scritta nel 1997 da Nek insieme agli autori Massimo Varini e Antonello De Sanctis e ottenne un grande successo, fu cantata anche al Festival di Sanremo e ne furono vendute, solo in Italia 600.000 copie.

Ascoltando distrattamente la sigla cantata da Briga Gaia Gozzi (in Italia), i secondi classificati di Amici 14 e X Factor 10, non ho potuto fare a meno di notare che il ritornello è piuttosto somigliante a Laura non c’è. Comunque, a quanto pare, non se ne sono accorti solo in Italia ma anche in Spagna come potete vedere dal video che vi posto qui di sotto con la sigla di Miraculous paragonata alla canzone di Nek.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!