CorriereNerd.it

Un Vuoto Incolmabile

oggi

Shockdom pubblicherà a Settembre l’opera prima a fumetti di Daniele Daccò, Direttore Editoriale di OrgoglioNerd, che realizza “Un Vuoto Incolmabile”, con la collaborazione di Davide “Dado” Caporali, Alberto “Albo” Turturici e Valeria “Lux” Favoccia.

Ecco la sinossi nelle parole dello stesso Daccò: “Immaginatevi un universo alternativo dove le personalità del fumetto italiano fanno parte di un grande meccanismo super eroistico, una linea temporale dove OrgoglioNerd non è una normale redazione ma un gruppo di SuperVillain assetati di potere, dove tutto quello che conoscete c’è ma è un po’ diverso. “Un Vuoto Incolmabile” è più di un semplice fumetto, è una finestra su un mondo che poteva essere ma non è stato, una realtà tenuta insieme da un grande mistero, una verità che tutti fanno finta di non conoscere. E’ tempo di redimersi, è tempo di combattere, è tempo di mostrare il proprio Orgoglio: l’orgoglio Nerd!”

Sempre Daccò dice: “Ebbene, qui lo dico e qui lo nego, ma sembra proprio che uno di quei sogni che hai fin da frugoletto, a Settembre, per me si avvererà. Diventare un fumetto è il sogno di tanti, trasformarsi nell’eroe di un fumetto è la speranza di molti. Ma diventare il cattivo, il villain, di un fumetto… Ecco, quella è la vittoria di pochi. A Settembre uscirà, edito da Shockdom, OrgoglioNerd: Un Vuoto Incolmabile e, almeno per me, niente sarà più come prima.”

“Pubblicare OrgoglioNerd” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom “è un divertimento e un piacere. Le due realtà sono amiche dalla nascita e hanno sempre collaborato tra loro, ma questo caso è speciale. Daniele è uno scrittore di qualità e in Vuoto Incolmabile è coadiuvato da artisti di prima grandezza come Dado, Albo e Lux. Non vedo l’ora che arrivi in libreria!”

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!