CorriereNerd.it

Scaricare e convertire da Youtube

Un problema cha affligge numerosi navigatori, scaricare e convertire i video presenti su YouTube. Il download di video da YouTube può essere utile per le più svariate ragioni, fra cui la possibilità di riprodurre i video in qualsiasi momento senza dover accedere al sito web di YouTube.Si può risparmiare larghezza di banda e i video scaricati da YouTube possono essere trasferiti su dispositivi come telefoni cellulari, lettori multimediali o dispositivi che di solito non sono connessi a Internet o che non offrono la velocità necessaria per godersi i video. su internet.

Un modo per scaricare video da Youtube è l’ utilizzo di servizi web che di solito sono indipedenti dal sistema operativo utilizzato e possono essere utilizzati immediatamente senza dover installare alcun software.I servizi web sono generalmente siti web che forniscono il necessario per scaricare il video di YouTube sul desktop del nostro computer.Alcuni offrono funzionalità avanzate, come la conversione video immediata in un altro formato senza ulteriori passaggi. Ecco un’ elenco di servizi gratuiti che offrono la possibilità di scaricare i video da YouTube:

  • KeepVid: servizio chiaro e minimale. Basta incollare l’ URL del video di YouTube nel form al centro nella pagina. Il download è offerto in bassa qualità come video FLV o in alta qualità come mp4. Funziona anche con i portali MySpace e Dailymotion.
  • Zamzar: un servizio che non solo scarica il video da YouTube ma lo converte immediatamente in uno dei diversi formati a disposizione. Ideale per chi vuole il video in un formato diverso già convertito nel formato desiderato senza ulteriori passaggi.
  • KCoolOnline: attualmente supporta 269 portali video tra cui YouTube. Tutto ciò che occorre fare è incollare l’ URL del video YouTube nel form. Il download è offerto nel formato originale FLV.
  • Video Downloader: un’ altra semplice interfaccia web che permette di scaricare e convertire video da YouTube, Dailymotion, MySpace e molti altri. Offre il download nel formato originale FLV e in mp4.
  • SaveVid: offre il download di video da YouTube, Google Videos, Metacafe ed altri nel formato originale FLV o mp4. Visualizza anche un elenco live dei video che vengono scaricati dagli utenti sul sito web e può rappresentare un’ enorme fonte video per il download immediato o solo da vedere per curiosità.
  • Vidgrab: mette a disposizione un form per incollare il link del video YouTube da scaricare. I video possono essere scaricati solo nel formato originale FLV. Interessante è l’ elenco dei video più visti che vengono visualizzati sul sito e che possono anche essere scaricati direttamente.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!