CorriereNerd.it

L’XI edizione del San Marino Comics Festival: dal 23 al 25 agosto 2024

Il San Marino Comics Festival, l’evento dedicato al Fumetto e alla cultura Pop della Repubblica di San Marino, dichiarata patrimonio Unesco nel 2008, sta per tornare con la sua 11ª edizione. Le date da segnare in calendario sono il 23, 24 e 25 agosto 2024, quando si prevede che l’evento varcherà i confini internazionali per consolidarsi come uno dei più amati dal pubblico italiano.

La prossima edizione del San Marino Comics Festival racconterà un viaggio straordinario, ripercorrendo gli undici anni di passione vissuti attraverso gli occhi di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio. Il motto dell’evento, “Believe”, richiama le atmosfere de “Il meraviglioso mago di Oz” di Frank Baum, sottolineando l’importanza di credere in se stessi, valorizzare le proprie abilità e l’amicizia nel superare le difficoltà. La magia e le aspettative che San Marino suscita trasporteranno i visitatori in un’avventura simile a quella di Dorothy verso la Città di Smeraldo per incontrare il Meraviglioso Mago di Oz.

L’edizione precedente del festival ha registrato un’eccezionale affluenza, con 27.624 visitatori nei parcheggi del Titano e 8.832 persone che hanno usufruito della funivia per raggiungere l’evento. Inoltre, 4.808 persone hanno utilizzato le navette dai parcheggi periferici e il trenino. Fin dal mattino del venerdì, le contrade di San Marino si sono riempite di gruppi di performers e cosplayers, creando un’atmosfera di divertimento e spensieratezza tipica del San Marino Comics Festival.

L’evento offrirà un mix di magia, cultura, intrattenimento e inclusione sociale, rivolgendosi anche alle famiglie. Ovviamente, non mancheranno i fumetti e il cosplay, principali pilastri del festival. Saranno previsti biglietti per i grandi concerti serali, mentre l’ingresso al resto dell’evento sarà gratuito. Non perdete il San Marino Comics Festival dal 23 al 25 agosto 2024. Vi aspettiamo numerosi, per info:  sanmarinocomics.com.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!