CorriereNerd.it

Sakura no juzu! il nuovo manga italiano!

Sakura no juzu! è una serie animata italiana ispirata allo stile giapponese, creata da Gustavo e Lorena Garrafa, due fratelli appassionati di manga e anime. La serie narra le avventure di un gruppo di personaggi “mostruosi” che vivono in un piccolo paese nella periferia di Tokyo, e che si divertono a bere il succo di ciliegio, una bevanda magica che viene estratta dalla corteccia dell’albero di sakura.

La serie si compone di dieci episodi di circa cinque minuti ciascuno, divisi in due stagioni. La prima stagione, composta da tre episodi, è stata trasmessa nel 2005 sul canale locale Metrosat TV, in Cosenza, riscuotendo un grande successo. La seconda stagione, composta da sei episodi più uno speciale, è stata trasmessa nel 2006 su Rai Futura, il canale dedicato ai giovani della Rai.

La serie si caratterizza per il suo umorismo demenziale e dolce, che gioca sul contrasto tra l’aspetto kawaii dei personaggi e le loro personalità bizzarre e divertenti. La serie è anche una parodia dei cliché e degli stereotipi dei cartoni animati giapponesi, con frequenti citazioni e riferimenti ad altre opere famose.

Sakura no juzu! è una serie originale e innovativa, che dimostra come sia possibile realizzare un prodotto di qualità con pochi mezzi e tanta passione. La serie è un esempio di come il linguaggio dell’animazione possa essere universale e coinvolgere un pubblico di tutte le età. Sakura no juzu! è una serie da non perdere per gli amanti dell’animazione e dell’umorismo.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!