CorriereNerd.it

RED BULL POSSE: fuori il primo episodio della terza stagione

È ora disponibile sul canale YouTube RED BULL DROPPA il primo episodio della terza stagione di RED BULL POSSE.

Il format inaugura il nuovo anno con dei protagonisti d’eccezione: si tratta di KID LOST, ELMATADORMC7, JELECROIS e SPENDER, ovvero i quattro semifinalisti di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, la competizione musicale del mondo rap con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei talenti che segneranno la nuova scena rap italiana. I primi 7 episodi dello show sono già disponibili su Netflix, mentre la finale (episodio 8) sarà disponibile da lunedì 4 marzo.

L’inedita sinergia tra il rap show di Netflix e RED BULL POSSE è stata naturale: il format di Red Bull – nato in giappone col nome di Red Bull Rasen e importato anche in Francia come Spinner, in Italia richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e ha visto alternarsi per le prime due stagioni artisti poi diventati i big della scena come Geolier, BNKR44, VillaBanks, Il Tre, Naska e molti altri.

RED BULL POSSE attinge tra i giovani talenti del panorama rap italiano, riunendoli in una sfida creativa corale e chiamandoli a collaborare nella scrittura di un brano, alternandosi ogni 16/32 barre. All’interno della traccia, i protagonisti sviluppano il proprio storytelling con la massima libertà, dando voce alla propria urgenza espressiva attorno a una tematica che sta loro a cuore.

È quello che hanno fatto KID LOST, ELMATADORMC7, JELECROIS e SPENDER – nel brano inedito prodotto da DAT BOI DEE da oggi su RED BULL DROPPA – su un concetto importantissimo e topico del mondo rap: Parlano di me”.

I protagonisti di questo RED BULL POSSE hanno le idee molto chiare a riguardo: il giudizio altrui non conta, quel che conta è poter esprimere liberamente la propria personalità e la propria arte, potersi far conoscere attraverso la propria musica come già negli episodi di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, lo show arrivato nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Il canale RED BULL DROPPA si conferma il place to be digitale per gli artisti del music game italiano, un punto di riferimento che grazie alla credibilità e all’autenticità da sempre riconosciuta dalla stessa scena, si propone di essere un promotore di musica di qualità sia di musicisti già affermati, sia un acceleratore per i big del futuro. La collaborazione con Netflix e Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, ai primi posti tra gli show più visti sul servizio, è la conferma del prestigio e del riconoscimento che Red Bull ha acquisito nella scena negli ultimi anni.

 

I protagonisti del primo episodio della terza stagione di RED BULL POSSE sono:

 

KID LOST – nome d’arte di Graziano Landolfi – incarna un’essenza napoletana radicata nel suo luogo d’origine, Qualiano. Fin da giovane, a soli 14 anni, si è avvicinato al mondo del rap, tracciando un percorso unico che si intreccia con le influenze che lo hanno plasmato. I “CoSang” hanno influenzato il suo linguaggio e le sue strutture metriche, mentre artisti come Club Dogo, Eminem, Wu-Tang Clan, Nas e 50 Cent hanno contribuito a creare la sua identità artistica. Kid Lost ha già raggiunto un considerevole seguito sulle piattaforme digitali, con circa 10 milioni di ascolti grazie a una serie di singoli rilasciati nel corso del suo percorso, come “Vogl ij abballà”, “Parln e me”, “Preghiera”, “Quartier”.

 

ELMATADORMC7 è un rapper di Ciampino, Roma, classe 2002. Si inserisce fin da giovanissimo nella fervida scena urban romana, con uno stile irriverente, ironico e senza filtri e una personalità artistica fuori dagli schemi. Nel 2020 il singolo “Principessa dentro al bando” diventa virale su Tik Tok dandogli la possibilità di farsi ascoltare. Successivamente i brani “Shake That” con Ince e Lil Dig, “Donna Criminale” e “Tortellini alla Paulo Dybala” gli permettono di costruire e ampliare una solida fanbase.

 

JELECROIS, all’anagrafe Mariateresa Pini, è una rapper classe 1999 di Napoli. Appassionata fin da bambina del mondo hip hop, vi si è avvicinata attraverso il mondo della danza e della breakdance, che ha praticato fin dall’adolescenza. Durante il lockdown quasi per caso si è ritrovata a scrivere i suoi primi testi, scoprendo la sua vocazione per il rap: a fine 2022 escono i suoi primi brani online, grazie ai quali inizia a farsi notare dagli addetti ai lavori. Nel 2023 pubblica i singoli “Give Me” e “Money”, prodotti da Big Fish con un tiro musicale da rap club anni ‘2000. Il rap di Jelecrois è connotato da un flow veloce e pungente, atmosfere club legate al suo background da ballerina, senza mai perdere un tocco personale e riflessivo nelle sue liriche.

SPENDER, artista romano formatosi nel periodo di esplosione della scena rap della Capitale, dopo anni di gavetta come underground best kept secret, nella seconda metà del 2020 riesce ad ottenere un’inaspettata visibilità grazie ai brani “Bowling” e “Don’t Do That” che gli valgono la viralità sui social, sulla spinta dell’entusiasmo coinvolgente della sempre più ampia fanbase. Nel 2021 Spender pubblica “Viral” e “Viral 2”, duologia di EP coronati dall’anthem “Unlock The Swag”. Il 2022 è l’anno in cui, forte dell’energia accumulata nell’esperienza live, pubblica il primo album ufficiale “TUTTA COLPA DI SPENCER”. Anticipato dal singolo “Politicamente corretto”, l’album ottiene un buon riscontro di pubblico e fa da apripista alla pubblicazione di “2003”, singolo che grazie alle collaborazioni con Il Testosterone e Maria Sofia Pia Federico, diventa un trend TikTok da più di 3000 utilizzi dell’audio.

 

 

TESTO:

 

KID LOST

Parln e me però nun parl nun vec e nun sent

Pens a fa e sord tant e sord fra parln megl

Focus semp fin a quand nun sbatt’n e tempij

Chisti ca chiagnene e magnene semp

E frat mij e schiattn nterr

 

Nsiem e bros , making money no stop

Tu nun può pazzià cu nuje perché pazziamm a natu sport

Ja rimmell ch t serv o teng ancor natu poc

Megl ca port’n e buon quand m vonn fa for

 

Dat Boi Dee vamos pa la banca

A voce mij son comm son n’arma

Annanz a dij n’esist o karma

Miezz a vij pigliamm a laurea par

Sto studiann a harvard

Cas nov a Casablanca

Miett e sord ngopp a carta

(Grazie)

 

Fra t spiegamm ch simm

Comm’è ca se vutat a tram nto

Final ro film

Red Bull mi chiama per il rap

Mi faccio due risate mentre parlano di me

 

 

ELMATADORMC7

Parlano di me vengo da Ciampino centro

io non guardo “Mare fuori” ma c’ho il pesce dentro

dice che vorrebbe il mio stipendio

le dice male perché non c’ho manco un euro

oggi mi sono portato una boccia

cosi vado ubriaco di vodka Red Bull

2024 sto su Netflix

l’anno prossimo a Sanremo con Fiorello

Tu non sei un rapper è inutile che rappi

mi fai schifo, sembri un cross di Zalewski

dici che fai il coatto, che vendi i pezzi

ma nella vita solo pali, Lavezzi

se la mia ex va a “Ex on the beach”

leva “ex on” perché resta solo “the b***h”

sono al bar ubriaco dalle tre

quindi parlano di me

parlano di me

 

 

JELECROIS

Parln e me sensorial comm e orf musicterapeut

a ricett a scriv che not so tropp intellettual

facc l’ignorant appost a cas

arrpos a laurea aro tu tien appes a glock

pa pa pa e so tropp p ave nata shit scocc

quand vogl e drinnn

sogn quand quand quand

perd e nun trov chiu dream

Rind e skinny stamm stritt

parl e me po te a sta zitt

sto viaggiann in 3 classe

ca famm ndo beauty free

cablagg bell ndo porsche cayenneij

e a crew zumbamm alla bin laden

edr evr par o pnniell fumamm

alla snopp senz o chaffer

swiffer bleah coniciuaaa

cu l’uocchi chius mo vec e stars

san gnnar a squagliat o sange po

 c a scritt jelecrois

 

Logic soffr quand na femmn è chiu viril

e s ver e lor femmn chiammn parn etero

ma vonn me e ann cagnat spond

ricn e femmn ntenn spazj ndo gameso

chiu omm e lor nun teng o cazz

ma soffrn e parl e me nun m n fott proprj

 

 

SPENDER

ma hanno la bocca piena

non sopporto i maleducati di merda

li rimetto apposto, a catena

tiro fuori il c***o

sto volando, faccio l’elica

la mia vita è un film fuori su Netflix

la tua è una serie di sfortunati eventi

ah ah ah

hola hola hola

ti faccio fare il “Ballo del qua qua”

come a John Travolta

fanno la ola se torno a Gardenie

fanno mh mh, yeye

non la tocco se va con altri rapper

solo se è un onlyfanser o un influencer

oou ya Spender… You know

trovi me se cerchi “swag” su Google

ho la min***a gigante

e la faccia da culo

così posso salvare

sia la faccia che il culo

mi muovo nel mondo

un rapper è geloso

fa le storie su Insta

si autodissa da solo

se disso back

giuro gli faccio la promo

sono un dio ma non voglio

resuscitare un morto

e parlano parlano

parlano parlano parlano

parlano parlano

parlano parlano parlano

parlano di me

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!