CorriereNerd.it

Puntata Simpson dedicata ad ABIO

Sabato 29 novembre alle 21.00 sarà trasmessa su Italia 1 una serie di puntate speciali de I Simpson a favore di ABIO. Come ogni anno, alcuni personaggi famosi italiani preseranno la loro voce per i personaggi del popolare cartone animato americano: quest’anno tocca a Jovanotti, Emilio Fede, Luca Laurenti e Marco Materazzi. Due di loro hanno deciso di devolvere il proprio compenso ad ABIO, per testimoniare il loro supporto all’attività che da 30 anni i volontari  svolgono al fianco dei bambini.

Jovanotti quale alter ego di un carismatico negoziante di fumetti, Milo; Marco Materazzi dà vita a Donny, un delinquente compagno di scuola di Bart; Ambra Angiolini nelle vesti di Lurleen, una giovane musicista di talento incompresa, abbandonata dal padre 30 anni prima. Emilio Fede nei panni del popolare giornalista americano Jon StewartLuca Laurenti è Dwight, un disperato che tenta una rapina in banca che finisce male…

Cinque volti famosi italiani sono stati radunati da Italia 1 per doppiare altrettanti personaggi del cartoon più cult di tutti i tempi – “I SIMPSON” – in una speciale prima serata a sfondo benefico con gli episodi inediti della serie.
L’appuntamento è su Italia 1 per sabato 29 novembre, a partire dalle ore 21.10.

L’idea di inserire i VIP quali doppiatori eccellenti de “I SIMPSON” risale al 1996. Successivamente l’operazione è diventata l’occasione per legarsi al progetto benefico “Regala un sorriso a un bambino”, con l’intento di voler incentivare le donazioni per le onlus pediatriche in Italia, oltre che promuovere a livello nazionale il loro fondamentale operato. Quest’anno tocca alla Fondazione ABIO, che si occupa della cura dei bambini ospedalizzati e opera in tutta Italia.
Da 30 anni i volontari ABIO si dedicano all’accoglienza dei bambini e degli adolescenti in ospedale e al sostegno dei loro genitori. Grazie al contributo e al supporto di molte persone, ABIO ha ottenuto moltissimi risultati: la speranza è di poter raggiungere sempre nuovi obiettivi, per poter portare il servizio dei volontari ABIO in tutte le pediatrie italiane. Per maggiori informazioni: http://www.abio.org/.

Nel corso degli anni, a doppiare “I Simpson” si sono succeduti (e divertiti): Paolo Bonolis, Serena Dandini, Maurizio Ferrini, Leo Gullotta, Giorgia, Caterina Guzzanti, Giorgio Gori, Luciana Littizzetto, Ignazio La Russa, Paolo Liguori, Valeria Marini, Mago Forest, Sandra Mondaini, Vittorio Sgarbi, Francesco Totti, Ilary Blasi, Gennaro Gattuso, Alessandra Mussolini.

Saranno inoltre mandati in onda i backstage con le interviste ai 4 personaggi, che spiegheranno perchè hanno voluto sostenere ABIO. http://www.abio.org/

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!