CorriereNerd.it

Presentazione de Il Creasogni a Roma

Un incontro per riscoprire l’importanza dei sogni e guardare il mondo con uno sguardo incantato, a metà tra favola e realtà: è questo l’obiettivo della presentazione del romanzo Il Creasogni. Si partirà dalla cronaca, per tentare di capire quale ruolo ha il concetto di sogno, di speranza, in un Paese in cui i fatti di Nera si affacciano con forza sui mass media.
A parlarne con l’autore, Simone Toscano, sarà la moderatrice, la giornalista del TG5 Costanza Calabrese, che condurrà il dibattito con il pubblico e gli ospiti. Brani del romanzo saranno poi letti dall’attore Sebastiano Somma, protagonista di decine tra film, fiction, piece teatrali.

L’incontro avverrà nella libreria IBS di via Nazionale – nell’ambito della giornata mondiale del libro – che aderirà all’iniziativa “La notte bianca delle librerie”, rimanendo aperta fino alle ore 24 e proponendo a clienti ed appassionati eventi ad hoc come, appunto, la presentazione de Il Creasogni.

Nel corso del dibattito si cercherà di riscoprire il concetto più alto di Sogno, inteso come speranza, come uno sguardo differente sul mondo, in cui anche con i piccoli gesti, con affetto e sensibilità si può contribuire ad una società migliore.Il legame con il mondo dell’autore, giornalista di Cronaca per Quarto Grado e per l’informazione Mediaset, sarà poi evidenziato ponendo l’accento su alcuni spunti presenti nel libro, a partire dai nomi dei protagonisti positivi: Catello, come il padre della piccola Angela Celentano (un caso che Toscano ha seguito per anni, volando fino in Messico per seguire le ultime piste sulla scomparsa di Angela) o Melissa, come la ragazza che perse la vita in un attentato davanti ad una scuola superiore di Brindisi, nel 2012.

Nomi, storie di persone coinvolte in fatti di Cronaca duri, a cui l’autore ha voluto donare “nuova vita”, associandoli a personaggi che nel corso del libro troveranno la forza di sperare, di sognare, di superare le difficoltà della vita.

Evento su Facebook:  facebook.com/events/674425282667661/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!