CorriereNerd.it

Pikmin 2

Pikmin 2, il seguito del celebre gioco di strategia e avventura per Nintendo GameCube, è ora disponibile in Europa per Wii con il sistema NEW PLAY CONTROL! che rende il gioco ancora più intuitivo e coinvolgente grazie al telecomando Wii Remote. In questo capitolo, il protagonista Capitan Olimar, accompagnato dal suo assistente Louie, deve tornare sul pianeta dei Pikmin per recuperare un tesoro che gli consenta di salvare la sua azienda dalla bancarotta. Ma il pianeta nasconde molte sorprese e pericoli, e i due esploratori dovranno affidarsi all’aiuto dei simpatici PIKMIN, delle creature vegetali che li seguiranno e li aiuteranno in ogni situazione.

Pikmin 2 offre una modalità storia ricca di sfide e di novità rispetto al primo capitolo. Innanzitutto, i giocatori potranno controllare sia Olimar che Louie, e passare da uno all’altro in qualsiasi momento per sfruttare le loro abilità e coordinare le loro azioni. Inoltre, ci sono due nuove specie di Pikmin da scoprire e utilizzare: i Pikmin Viola, che sono molto forti e possono sollevare oggetti pesanti, e i Pikmin Bianchi, che sono immuni al veleno e possono rilevare tesori nascosti sotto terra. I tesori da trovare sono ben 201, e si tratta di oggetti di vario tipo, spesso legati alla cultura umana, che per Olimar e Louie hanno un grande valore. Per esempio, una batteria può valere 1000 pokos, la moneta del loro pianeta, mentre una noce può valere solo 10 pokos.

Per trovare tutti i tesori, i giocatori dovranno esplorare quattro diverse aree del pianeta, ognuna con le sue caratteristiche ambientali e i suoi nemici da affrontare. Alcuni tesori si trovano all’aperto, mentre altri sono nascosti in delle prigioni sotterranee, generate casualmente ogni volta che si entra, che richiedono strategia e abilità per essere superate. In queste prigioni, infatti, non è possibile richiamare altri Pikmin , e bisogna fare attenzione a non perderne troppi, altrimenti si rischia di rimanere bloccati. Ogni prigione si conclude con un boss finale, che metterà alla prova le capacità dei giocatori e dei loro Pikmin .

Oltre alla modalità storia, Pikmin 2 offre anche una modalità di combattimento a due giocatori, in cui si può sfidare un amico in diverse arene, cercando di raccogliere più tesori o di sconfiggere più nemici. In questa modalità, si possono usare anche i Pikmin Gialli e Blu, presenti nel primo capitolo ma assenti nella modalità storia di Pikmin 2. I Pikmin Gialli possono lanciare bombe e resistere all’elettricità, mentre i Pikmin Blu possono nuotare e respirare sott’acqua. Questa modalità offre un divertimento aggiuntivo e una sfida in più per i fan dei Pikmin .

Un’altra novità di Pikmin 2 è la Piklopedia, una sorta di enciclopedia interattiva che raccoglie tutte le informazioni sulle piante e le creature che si incontrano nel gioco. Ogni elemento ha una scheda descrittiva, con il nome, il peso, il valore e i commenti di Olimar e Louie. Inoltre, è possibile interagire con gli elementi usando dei semi di Pikmin , per vedere come reagiscono. La Piklopedia è un modo divertente e istruttivo per approfondire il mondo dei Pikmin e scoprire curiosità e segreti.

Pikmin 2 è un gioco che offre un’esperienza unica, grazie alla sua grafica colorata e dettagliata, alla sua colonna sonora coinvolgente e alla sua trama avvincente. Il gioco è adatto a tutti i tipi di giocatori, sia principianti che esperti, e offre ore di divertimento e di sfida, con una varietà di situazioni e di obiettivi da raggiungere. Confezionato con abili tocchi creativi, Pikmin 2 è una miscela perfetta di divertimento e sfida ed è ancora più affascinante della versione classica.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!