CorriereNerd.it

Pericolo Giallo di Paolo Buscaglino Strambio

Si intitola “Pericolo Giallo” e riassume i primi dieci anni di attività di Adam Italia narrati dal punto di vista del Presidente, che con uno stile asciutto e qualche punta d’ironia ripercorre la storia del difficile rapporto tra i prodotti del Sol Levante e il pubblico italiano, tra allarmi ingiustificati e campagne di stampa, attingendo alle proprie esperienze personali ma soprattutto all’archivio documentale dell’associazione. Ne emerge la posizione moderata di Adam Italia in contrapposizione ad associazioni di genitori e giornalisti troppo attenti alla facile pubblicità più che ad una reale tutela dei minori da mostri che spesso esistono solo sotto forma di pregiudizio.
 
Paolo Buscaglino Strambio è il presidente di Adam Italia, l’associazione che si batte per il rispetto di fumetti e cartoni giapponesi come forma d’arte. Tale ruolo lo ha portato, nel corso di dieci anni, ad affrontare temi e situazioni che ora riassume in questo volumetto, che vuole essere, oltre che un promemoria per chi già conosce la materia, un primo approccio per chi ne fosse ancora all’oscuro. 
 

E’ da sottolineare che l’intero ammontare dei diritti d’autore (1/3 del prezzo di copertina) va all’associazione come contributo per le sue iniziative culturali e informative. Disponibile solo su internet, a questo indirizzo.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!