CorriereNerd.it

La raccolta fondi per SEEP Universe

SEEP Universe è un action-platform per PC ispirato dall’era 8-16 bit creato da SEEP, si tratta di un gioco professionale, simile nel concept a SEEP World ma completamente originale.

Riprogrammato (aggiungendo svariati features), un nuovo sistema di collisioni,elementi puzzle, infine, nemici, storia e power up esclusivi. SEEP Universe prevede 2 personaggi selezionabili contemporaneamente, 6 i bottoni che servono all’interazione col gioco: salto, corsa, pugno, power up e cambio del personaggio).

Storia:

Una strana frequenza derivata dal mondo dei videogiochi ha preso il controllo dell’universo. Quattro pianeti sono minacciati da oscuri nemici finali dei videogiochi. Ogni pianeta ha la propria armonia ma questa è stata rotta e ora tutti gli effetti negativi si intrecciato tra loro creando il caos.

SEEP, un team di sviluppatori indie, intercetta il codice nella linea del tempo che sta causando questo disastro. Il problema sembra essere la corruzione dei codici sorgente di qualche vecchio sistema arcade da sala giochi, questi possono anche trasportare le persone da un posto all’altro dove la corruzione del codice è in atto. Così i due fratelli Sergio e Enrico, membri della SEEP, decidono di entrare in azione. Solo loro possono salvare l’universo attraversando i vari sistemi arcade, hackerati da una misteriosa IA.

Un videogioco universale:

SEEP Universe permette di esplorare quattro bizzarri pianeti ispirati dai giochi del passato. Corri, Salta e sconfiggi i nemici attraverso 20 stage per un feeling 100% retrò. Questo è il gioco che hai sempre desiderato dopo l’era 16 bit!

Le battaglie contro i boss cambiano le regole del gioco. Un esempio? Nel primo mondo dovrai scappare da un grosso boss superando ostacoli con la macchina SEEP. Questo rende l’esperienza di gioco varia e intrigante. Puoi anche collezionare SEEP Coins, speciali monete che permettono di sbloccare molti segreti nella galleria SEEPida, piena di cose da scoprire. L’obbiettivo di SEEP World è riportare tutto il feeling del passato in un nuovo gioco indie!

Si pensa anche di inserire una modalità 2 giocatori per un divertimento assoluto!

Features:

– 100% pixel art per un feeling 100% retrò.
– Soundtrack originale di SEEP.
– Divertenti effetti sonori 8 bit.
– Usa due personaggi contemporamente, ognuno con i suoi power up.
– Level design sempre vario.
– SEEPedia, una stanza dove sbloccare segreti con i SEEP Coins.
– Tanti nemici da sconfiggere.
– Power Up.
– 4 mondi e battaglie contro i boss.
– Gameplay vario: platform, action, puzzle, racing e tanto altro!
– Stage segreti da scoprire.
– XInput controller supportato.

Su di SEEP:

Due fratelli cresciuti a pane e videogiochi. Amanti dell’old school,  le console preferite sono NES, SNES, NEO GEO, SATURN and SEGA MEGA-DRIVE. In passato hanno realizzato molti fan game, come ad esempio picchiaduro a scorrimento, platform e RPG; realizzati con differenti tool e engine (come MMF, RPG Maker or OpenBOR). Scrivono anche per il SEEP Bar, il secondo blog dedicato interamente al Retrogaming e al mondo indie.

Se il progetto vi intriga sostenete la campagna fondi:
https://www.indiegogo.com/projects/seep-universe/

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!