CorriereNerd.it

Orion e il Buio: un’avventura fantastica su Netflix

Il mondo del cinema d’animazione è stato recentemente sorpreso da un nuovo film che ha catturato l’attenzione di tutti gli abbonati di Netflix. Parliamo di “Orion e il Buio”, l’ultimo capolavoro della DreamWorks Animation, distribuito esclusivamente sulla piattaforma di streaming. Diretto da Sean Charmatz, regista alle prime armi nel mondo dei lungometraggi, il film vanta una sceneggiatura firmata da Charlie Kaufman, uno dei più grandi sceneggiatori dell’industria cinematografica.

Tratto dall’omonimo libro illustrato di Emma Yarlett, “Orion e il Buio” racconta la storia di Orion, un ragazzino di undici anni che combatte una paura smisurata del buio. Un giorno, o meglio una notte, il suo incubo diventa realtà quando il Buio si materializza nella sua camera da letto. Ma a sorpresa, il Buio si stanca delle continue lamentele di Orion e decide di rivelargli la sua vera essenza. Da quel momento in poi, Orion viene catapultato in un incredibile viaggio notturno intorno al mondo, con l’obiettivo di dimostrargli che il buio non è qualcosa di cui temere.

Il film si distingue per la sua straordinaria animazione al computer, che crea uno spettacolo visivo spettacolare. Ma è la trama e le idee originali che rendono “Orion e il Buio” un vero e proprio capolavoro. Le idee si intrecciano in modo sorprendente e si evolvono in un crescendo emozionante, creando uno spettacolo coinvolgente per il pubblico di tutte le età.

Per fortuna, gli abbonati di Netflix possono godersi questo meraviglioso film direttamente sulla piattaforma, poiché è disponibile in esclusiva solo su Netflix. Quindi non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria avventura con Orion e il Buio, ne varrà sicuramente la pena!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!