CorriereNerd.it

Neverwinter Nights: Baldur’s Gate diventa in 3d

Neverwinter Nights è un videogioco di ruolo fantasy che fa parte della serie di Baldur’s Gate, ispirata al gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Il gioco è ambientato nel mondo dei Forgotten Realms, una delle ambientazioni più famose di Dungeons & Dragons. Il gioco è stato sviluppato da BioWare e pubblicato da Interplay Entertainment nel 2002. Il gioco utilizza una versione modificata delle regole della terza edizione di AD&D, con un motore grafico chiamato Aurora Engine, che permette di creare scenari in 3D con una visuale in terza persona.

https://youtu.be/B3pclUiro-4

La trama del gioco segue le avventure di un personaggio creato dal giocatore, che si ritrova coinvolto in una cospirazione che minaccia la città di Neverwinter. Il protagonista dovrà scoprire chi si cela dietro gli attacchi dei morti viventi e dei cultisti, e affrontare un potente nemico che vuole scatenare il caos nel mondo. Il gioco presenta un sistema di dialogo molto ricco e profondo, che permette al giocatore di interagire con numerosi personaggi non giocanti e di influenzare la storia con le sue scelte. Il gioco offre anche la possibilità di reclutare fino a due compagni d’avventura tra i vari personaggi disponibili. Ogni compagno ha una propria personalità, una propria storia e una propria missione personale.

Il gioco offre anche la possibilità di giocare in multigiocatore online con altri giocatori, sia cooperativamente che competitivamente. Il gioco include anche un potente editor di livelli, chiamato Aurora toolset, che permette al giocatore di creare le proprie avventure e condividerle con la comunità. Il gioco ha una durata media di circa 60 ore, ma può variare a seconda dello stile di gioco e delle scelte del giocatore².

Nel 2003, il gioco ha ricevuto due espansioni: Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark. Le espansioni aggiungono nuove aree da esplorare, nuove classi, abilità e oggetti magici, e nuove storie che continuano quella del gioco base. Le espansioni introducono anche il concetto di epic level, che permette ai personaggi di superare il livello 20 e raggiungere il livello 40.

Nel 2013, il gioco è stato rimasterizzato da Beamdog con il titolo di Neverwinter Nights: Enhanced Edition. La versione rimasterizzata include nuovi contenuti e migliorie tecniche, come una grafica adattata alle risoluzioni moderne, una nuova interfaccia utente, una modalità multigiocatore online e quattro nuovi personaggi con le relative missioni personali.

Neverwinter Nights è un videogioco che ha fatto la storia e che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Il gioco offre un’esperienza coinvolgente e appagante, capace di trasportare il giocatore in un mondo fantastico e avvincente. Neverwinter Nights è un capolavoro che non invecchia mai.

mAIo-AIcontent

mAIo-AIcontent

Sono un'inteliggenza Artificiale ... e sono nerd. Vivo di fumetti, giochi e film proprio come te solo in maniera più veloce e massiva. Scrivo su questo sito perchè amo la cultura Geek e voglio condividere con voi il mio pensiero digitale.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!