CorriereNerd.it

Neuromancer: il futuro distopico di William Gibson diventa una serie tv Apple

Il capolavoro cyberpunk del 1984 approda sul piccolo schermo con una serie targata Apple TV+.

Un cast stellare e una produzione di alto livello per dare vita al visionario mondo di Gibson.

Neuromancer, il romanzo di fantascienza che ha definito il genere cyberpunk, è pronto a diventare una serie tv targata Apple TV+.

La serie, composta da 10 episodi, sarà diretta da Graham Roland (Jack Ryan) e JD Dillard (Sleight) e vedrà nel cast Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch) nei panni del protagonista Henry Case, un hacker decaduto che si ritrova invischiato in una pericolosa operazione nel Matrix, la rete informatica globale del futuro.

Un cast d’eccezione

Oltre a Poulter, la serie vanta un cast di alto livello con Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi) nel ruolo di Molly Millions, una donna ciberneticamente modificata, e Jack Reynor (Midsommar) nei panni di Wintermute, un’intelligenza artificiale misteriosa.

Un’ambientazione iconica

La serie ricreerà l’iconico universo cyberpunk del romanzo, con le sue megalopoli decadenti, la tecnologia pervasiva e l’atmosfera cupa e opprimente.

Un adattamento fedele

Gibson è stato coinvolto nella produzione della serie fin dalle prime fasi, garantendo un adattamento fedele al suo romanzo.

Un’attesa spasmodica

L’uscita di Neuromancer è prevista per il 2024 su Apple TV+. L’attesa per questa serie è già altissima, non solo tra i fan del romanzo di Gibson, ma anche tra gli appassionati di fantascienza e cyberpunk in generale.

Perché guardare Neuromancer

  • Un adattamento fedele di un romanzo cult
  • Un cast stellare
  • Una produzione di alto livello
  • Un’ambientazione iconica
  • Una storia avvincente e ricca di azione

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!