CorriereNerd.it

Neuromancer: il futuro distopico di William Gibson diventa una serie tv Apple

Il capolavoro cyberpunk del 1984 approda sul piccolo schermo con una serie targata Apple TV+.

Un cast stellare e una produzione di alto livello per dare vita al visionario mondo di Gibson.

Neuromancer, il romanzo di fantascienza che ha definito il genere cyberpunk, è pronto a diventare una serie tv targata Apple TV+.

La serie, composta da 10 episodi, sarà diretta da Graham Roland (Jack Ryan) e JD Dillard (Sleight) e vedrà nel cast Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch) nei panni del protagonista Henry Case, un hacker decaduto che si ritrova invischiato in una pericolosa operazione nel Matrix, la rete informatica globale del futuro.

Un cast d’eccezione

Oltre a Poulter, la serie vanta un cast di alto livello con Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi) nel ruolo di Molly Millions, una donna ciberneticamente modificata, e Jack Reynor (Midsommar) nei panni di Wintermute, un’intelligenza artificiale misteriosa.

Un’ambientazione iconica

La serie ricreerà l’iconico universo cyberpunk del romanzo, con le sue megalopoli decadenti, la tecnologia pervasiva e l’atmosfera cupa e opprimente.

Un adattamento fedele

Gibson è stato coinvolto nella produzione della serie fin dalle prime fasi, garantendo un adattamento fedele al suo romanzo.

Un’attesa spasmodica

L’uscita di Neuromancer è prevista per il 2024 su Apple TV+. L’attesa per questa serie è già altissima, non solo tra i fan del romanzo di Gibson, ma anche tra gli appassionati di fantascienza e cyberpunk in generale.

Perché guardare Neuromancer

  • Un adattamento fedele di un romanzo cult
  • Un cast stellare
  • Una produzione di alto livello
  • Un’ambientazione iconica
  • Una storia avvincente e ricca di azione

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!