CorriereNerd.it

Nero. La città dei mille giardini

Arriva al suo quinto capitolo NERO, la saga di Emiliano e Matteo Mammucari che racconta la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità. Dal 10 novembre debutterà infatti in libreria e fumetteria Nero. La città dei mille giardini, questa volta con i disegni di Davide Gianfelice.

La catastrofe che si è abbattuta sul mondo non sembra aver scalfito Damasco. Quando Nero e i suoi compagni, in cerca di alleati, giungono alla città dei mille giardini, scoprono che nessun Djinn, inspiegabilmente, osa minacciarne le mura. Eppure, le strade non sono affatto sicure: intrighi e cospirazioni fanno vacillare il potere dell’atābeg Shirkūh. Se gli stranieri accetteranno di aiutarlo, lui potrebbe mostrarsi generoso. Peccato che persino i frutti più dolci, a volte, abbiano radici amare…

Anche il nuovo volume di NERO è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che offre al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi della serie. Come per i precedenti episodi, esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli NERO sarà disponibile anche nella sua versione Variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!