CorriereNerd.it

Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster

Il volume «Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster» di Giovanni Toro esplora la biografia e la straordinaria creatività di un’artista, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo,  amato e influente in tutto il mondo. Sin da giovane, Spielberg si è cimentato nell’uso della cinepresa e ha coltivato con perseveranza la sua passione per il cinema, dando vita a numerosi capolavori della settima arte. Con il suo approccio trasversale, avventuroso e fantastico, ma anche storico e sociale, Spielberg ha conquistato un vasto pubblico di spettatori, inaugurando di fatto l’era dei blockbuster. Grazie alle sue originali strategie di promozione, ha anche rivoluzionato il mercato hollywoodiano.

La produzione di Spielberg è senza eguali nella storia del cinema, sia per la varietà dei generi trattati che per i temi affrontati. Il suo percorso artistico viene analizzato nel volume “Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster” di Giovanni Toro, che passa in rassegna tutta la sua produzione cinematografica, offrendo approfondimenti, curiosità e retroscena.

Il libro «Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster» esplora film come “Lo squalo” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, passando per “E.T. L’extra-terrestre“, “Indiana Jones” e “Jurassic Park“, fino ad arrivare a “La guerra dei mondi” e “The Fabelmans”. È un ritratto completo di oltre cinquant’anni di carriera di uno dei più grandi registi della storia del cinema. Il volume, pubblicato da Edizioni NPE, sarà disponibile nelle librerie a partire dal 16 febbraio. Se sei un appassionato di cinema e desideri scoprire di più su Steven Spielberg e le sue opere, non puoi perderti questa occasione.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!