CorriereNerd.it

Monsters annunciato all’One Piece Day 2023

I fan di One Piece si sono riuniti in tutto il mondo per celebrare il One Piece Day 2023, un evento di due giorni dedicato alla grande opera di Eiichiro Oda. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’autore stesso, che ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul futuro del manga.

Una delle notizie più attese dai fan è stata l’annuncio dell’adattamento in anime del manga one-shot Monsters. Il capitolo one-shot è stato uno dei più acclamati dal pubblico, incluso nella compilation di storie brevi “WANTED!” pubblicata nel 1998, e verrà reso in un lungo episodio televisivo. A lavorare per il progetto è la casa d’animazione E&H, mentre Sunghoo Park, regista di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, lavorerà alla regia.

La storia segue un samurai itinerante, Ryuma, coinvolto in un complotto che vede protagonista un drago in una città sconosciuta, provocando grande scompiglio. È l’inizio della sua leggenda e ne sappiamo già qualcosa grazie a ONE PIECE. Il teaser pubblicato su Twitter mostra il fantastico viaggio indietro che faranno i fan con la nuova opera di Eiichiro Oda.

Tra i doppiatori spiccano nomi già conosciuti al pubblico, come Yoshimasa Hosoya, che ha già lavorato per Attack on Titan e My Hero Academia, presterà la voce a Ryuma, mentre la doppiatrice di Stella in Cowboy Bebop Sakamoto Maaya sarà Flare. A completare il trio, Otsuka Hochu, che ha interpretato Jiraiya in Naruto e Montblanc Norland in ONE PIECE, qui darà la voce a Cyrano.

Fra le notizie dello One Piece Day, arriva un pallone gigante dedicato a Gear 5 che ha sorpreso i fan e tante altre novità in serbo per gli appassionati del franchise. È possibile vedere lo One Piece Day 2023 da una diretta streaming sottotitolata in inglese.

Monsters

Monsters è un manga one-shot scritto e disegnato da Eiichiro Oda. È stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. La storia segue le vicende di Ryuma, un samurai itinerante che si ritrova coinvolto in un complotto che vede protagonista un drago in una città sconosciuta.

Il manga è stato elogiato per la sua trama avvincente, i disegni dettagliati e i personaggi ben caratterizzati. Monsters è considerato uno dei migliori lavori di Eiichiro Oda e ha contribuito a consolidare la sua fama come uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi.

L’adattamento anime

L’adattamento anime di Monsters è stato annunciato durante il One Piece Day 2023. Il progetto è stato affidato alla casa d’animazione E&H, mentre Sunghoo Park, regista di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, lavorerà alla regia.

L’anime è previsto per il 2024 e sarà composto da un unico episodio di 90 minuti. La storia seguirà fedelmente il manga e vedrà il ritorno di Yoshimasa Hosoya, Sakamoto Maaya e Otsuka Hochu nei ruoli di Ryuma, Flare e Cyrano.

L’adattamento anime di Monsters è un evento molto atteso dai fan e promette di essere un grande successo. La storia di Ryuma è infatti una delle più amate di Eiichiro Oda e si presta perfettamente ad essere trasposta in un formato animato. L’anime sarà un’occasione per i fan di scoprire o riscoprire una delle opere più importanti del maestro Oda.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!