CorriereNerd.it

Matrix: uno studio scientifico afferma che siamo in una simulazione?

La realtà di Matrix è un mondo simulato in cui gli umani sono tenuti in schiavitù da macchine che li usano come fonte di energia. Il mondo di Matrix è una perfetta replica del mondo reale, con tutte le sue città, strade e persone. Tuttavia, tutto è falso. Le persone sono in realtà collegate a un sistema informatico e le loro menti sono programmate per credere che il mondo di Matrix sia reale.

La teoria secondo la quale viviamo in una simulazione computerizzata è ormai vecchia di qualche anno. Tuttavia, un nuovo studio scientifico ha rilanciato la questione.

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica AIP Advances, sostiene che una nuova legge della fisica potrebbe dimostrare che viviamo in una simulazione.

L’autore dello studio, Melvin M. Vopson, ha affermato che la seconda legge dell’infodinamica, una misura del disordine, potrebbe essere la prova che l’universo è una simulazione.

In base a questa legge, l’entropia dell’informazione deve rimanere costante o diminuire nel tempo. Vopson sostiene che ciò è impossibile nell’universo reale, in cui l’entropia è sempre in aumento.

Lo studio è ancora in fase preliminare e richiede ulteriori conferme. Tuttavia, se fosse confermato, sarebbe una scoperta rivoluzionaria.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!