CorriereNerd.it

Martin Mystère: Un Viaggio Misterioso nel Tempo e nello Spazio

Martin Mystère, il celebre personaggio creato da Alfredo Castelli e pubblicato da Sergio Bonelli Editore, è un detective dell’ignoto che da oltre 40 anni appassiona lettori di tutte le età.
Le sue avventure:

Mystère viaggia per il mondo e affronta enigmi, misteri e creature soprannaturali. Affiancato da Java, un ragazzino orfano di origine indù, e da Diana Lombard, una giornalista e archeologa, indaga su fenomeni paranormali, leggende metropolitane e segreti della storia.

Evoluzione del personaggio:

Nato come un clone del personaggio di Dylan Dog, Mystère si è presto distaccato, assumendo una propria identità. Le sue storie si sono evolute, diventando più complesse e realistiche. Il personaggio ha affrontato tematiche sociali e filosofiche, oltre a misteri e leggende.

Maggiori sceneggiatori:

  • Alfredo Castelli, creatore del personaggio, ha sceneggiato la maggior parte delle storie.
  • Altri sceneggiatori importanti sono:
    • Carlo Recagno
    • Giancarlo Berardi
    • Alfredo Castelli
    • Tiziano Sclavi
    • Paola Barbato

Perché leggere Martin Mystère:

Un mix di avventura, mistero e suspense. Storie che stimolano la riflessione e la curiosità. Un cast di personaggi memorabili.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!