CorriereNerd.it

Maker Faire Rome 2023 – The European Edition

Torna alla Fiera di Roma il tanto atteso Maker Faire Rome – The European Edition, che si terrà dal 20 al 22 ottobre 2023. Questa nuova edizione sarà ricca di novità e offrirà un’esperienza immersiva di oltre 100.000 metri quadrati di spazio espositivo suddiviso in 7 padiglioni. Con più di 600 attrazioni da scoprire, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma si conferma come il luogo di riferimento per la rivoluzione digitale e l’anticipazione del futuro.

La Maker Faire Rome – The European Edition attrae un pubblico variegato che include famiglie, bambini, appassionati di innovazione, aziende e innovatori che utilizzano la cultura digitale per affrontare le sfide del mercato. È un’occasione unica per immergersi nella creatività e nella tecnologia, scoprendo le ultime novità nel campo della manifattura digitale, dell’internet delle cose, della robotica, dell’intelligenza artificiale, dell’economia circolare, dell’agritech, del manufacturing digitale, degli e-sports, dei big data, dell’aerospazio, della sanità digitale, del metaverso e della realtà aumentata.

Oltre alle numerose attrazioni e conferenze tematiche, l’evento prevede un’ampia area dedicata all’apprendimento, con lezioni e laboratori, così come un padiglione per conferenze e talk aperti al pubblico. Inoltre, la Regione Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, avrà un’area istituzionale dedicata all’innovazione e alle opportunità per makers e startup. Qui saranno presenti anche il FabLab Lazio e gli Spazi Attivi di Lazio Innova, che presenteranno i migliori progetti sviluppati durante programmi di formazione specifici.

Lazio Innova organizzerà anche una serie di eventi per potenziare l’ecosistema dell’innovazione a livello internazionale e presenterà l’iniziativa “Global Innovators for Smart Sustainable Culture & Buildings” che si terrà presso il Parco Archeologico di Ostia Antica.

Uno dei fattori che ha contribuito al successo della Maker Faire Rome è il progetto “Maker Faire Academy”, che fornisce supporto alle imprese, startup e team che lavorano su progetti di prototipazione digitale e nuove tecnologie. Grazie a questo progetto, l’evento offre una panoramica completa dell’innovazione e delle tendenze future in vari settori, promuovendo la collaborazione tra imprese, investitori e appassionati di tecnologia.

Non perdete l’opportunità di segnare in agenda le date di questo imperdibile evento nel panorama dell’innovazione europea e partecipare alla Maker Faire Rome – The European Edition. Siete invitati a essere protagonisti di questa straordinaria avventura nella creatività e nella tecnologia!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!