CorriereNerd.it

Magia di Natale a Monfalcone 2023: Cosplay on Ice

Le festività natalizie a Monfalcone stanno per iniziare e la città si prepara ad accogliere con entusiasmo gli appuntamenti tradizionali che animano il territorio durante questo periodo speciale. Non solo un momento di festa, ma anche un’opportunità per stimolare l’economia locale e per attrarre turisti da ogni parte. Con il tema della “Magia di Natale”, il programma proposto per quest’anno dall’Amministrazione comunale è stato annunciato dal Sindaco Anna Maria Cisint e dall’Assessore alla Cultura, Luca Fasan. Durante la presentazione, erano presenti numerosi protagonisti che hanno lavorato all’organizzazione degli eventi.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 8 dicembre alle ore 17 e sarà aperta a tutti i cittadini. Un momento di grande suggestione che vedrà l’accensione dell’albero di Natale in piazza della Repubblica e del presepe sulla Rocca, insieme alle luminarie che illumineranno tutti i quartieri della città.

 

Uno degli eventi più attesi è “Cosplay on Ice”, che si terrà il 28 dicembre 2023 in piazza della Repubblica, dalle 14.00 alle 18.00. Durante questa giornata, organizzata da Bazinga Eventi e il gruppo Cosplay Senza Età, gli appassionati di Harry Potter e di Star Wars avranno la possibilità di sfoggiare i loro abiti in una passerella speciale sulla pista di pattinaggio.  Gli appassionati del Cosplay potranno usufruire di un ingresso gratuito alla struttura, inoltre avranno la possibilità di pattinare indossando i loro costumi. Saranno distribuiti anche dei pattini, ma l’organizzazione avverte che potrebbe esserci una limitata disponibilità. Quindi, si consiglia di prenotare al più presto al link bit.ly/cosplayonice per garantirsi un posto.

L’evento ospiterà anche due gruppi amatoriali: Expecto Patronum FVG e StarWars Clan Trieste, dedicati a coinvolgere i bambini e i giovani ospiti che non pattinano nella magia di questi universi fantastici. Saranno organizzate lezioni magiche e lezioni di spade laser per immergere i partecipanti in un’atmosfera incantata. Per i più piccoli, ci sarà anche una postazione truccabimbi gratuita.

Il programma dell’evento prevede diverse attività durante il pomeriggio.

Dalle 14:00, inizieranno le iscrizioni online e la firma di liberatorie per tutti i cosplayer presenti, anche quelli che non partecipano alla pattinata. Sarà possibile partecipare alle lezioni magiche a tema Harry Potter e alle lezioni scuola padawan a tema StarWars, entrambe della durata di circa 50 minuti.

Alle 14:30 inizierà l’accesso alla pista di ghiaccio per i cosplayer iscritti. Intorno alle 15:00 si terranno le lezioni di Difesa contro le arti oscure, ancora a tema Harry Potter, e le lezioni scuola padawan a tema StarWars. Alle 16:00 è previsto un emozionante duello magico, seguito dalle lezioni scuola padawan alle 17:00. Infine, alle 17:45 i cosplayer lasceranno la pista di pattinaggio per assistere alla premiazione del miglior cosplay a tema magia.

L’evento si concluderà intorno alle 18:00, regalando ai partecipanti uno spettacolare ricordo da portare a casa. Saranno presenti anche Expecto Patronum FVG e StarWars Clan Trieste per fornire ulteriori informazioni e ricevere iscrizioni in loco.

Non perdete questa imperdibile occasione di vivere un’esperienza magica tra gli applausi e l’entusiasmo dei numerosi partecipanti. Non dimenticate di convalidare le pre-iscrizioni online e di firmare la liberatoria fotografi prima di accedere alla struttura. L’accesso gratuito alla pista di pattinaggio con noleggio gratuito dei pattini sarà garantito fino ad un massimo di 100 presenze. Non perdete l’opportunità di partecipare a un evento che unisce due grandi passioni: il cosplay e il pattinaggio su ghiaccio.

Le festività natalizie a Monfalcone si preannunciano ricche di eventi e sorprese. Sarà un’occasione per vivere la magia di questa stagione in un’atmosfera unica, che unisce tradizione e divertimento. Non resta che partecipare e lasciarsi travolgere dall’atmosfera natalizia che avvolgerà la città.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!