CorriereNerd.it

Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio

Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio è lo spettacolare adattamento live-action del classico della letteratura di C.S. Lewis. L’avventura senza tempo narrata da C.S. Lewis, segue le vicende dei quattro fratelli Pevensie nell’Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale: Lucy, Edmund, Susan e Peter. Un giorno entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. Qui i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall’eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantensimo di Jadis.

Il film è diretto dal neozelandese Andrew Adamson (premio Oscar® per “Shrek”, “Shrek 2”), che ha contribuito alla sceneggiatura scritta dalla vincitrice di un Emmy Anne Peacock (“A Lesson Before Dying”, HBO) e da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film è prodotto dal filmmaker premio Oscar® Mark Johnson. Per portare sul grande schermo la sua fantasiosa visione della storia, Adamson si è assicurato il talento del direttore della fotografia candidato all’Oscar® Donald McAlpine, A.S.C., A.C.S., dello scenografo candidato all’Oscar® Roger Ford, della costumista Isis Mussenden, dei montatori Sim Evan- Jones e Jim May e del compositore Harry Gregson-Williams.

Basato sui libri di: C.S. Lewis. Regia: Andrew Adamson. Cast: Tilda Swinton, James McAvoy, Rupert Everett, Jim Broadbent, Ray Winstone, Dawn French. Sceneggiatura: Anne Peacock e Andrew Adamson, Christopher Markus & Stephen McFeeley (CREDIT NOT FINAL). Produttore: Mark Johnson. Produttori esecutivi: Philip Steuer, Andrew Adamson, Perry Moore.

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!