CorriereNerd.it

Al Centro Leonardo, la più grande mostra di mattoncini Lego

A Centro Leonardo la più grande mostra di opere realizzate i Lego in Europa: per realizzarla ci sono voluti ben 8 milioni di colorati mattoncini!  La più grande mostra delle costruzioni di mattoncini Lego in Europa è ospitata su una superficie di 2000 mq, con oltre 100 spettacolari modelli, numerose attrazioni per i bambini e gli adulti e resterà aperta fino al 7 gennaio 2024.
 

 
La prima mostra di Costruzioni di Mattoncini Lego, è stata inaugurata nel 2013 e negli ultimi 5 anni, è stata visitata da oltre 5 milioni di persone in 10 paesi europei. Molti modelli, comprese le costruzioni da oltre un milione di mattoncini Lego, sono stati progettati e costruiti proprio per le mostre in Italia.
 

La mostra permette di ammirare costruzioni uniche, figure a grandezza naturale, tra queste troverete:

  • Il Campidoglio degli USA realizzato con 1 milione 236 mila mattoncini
  • Il Vaticano realizzato con 100.000 mattoncini lego.
  • Il Colosseo, lungo 188 metri e largo 156 metri
  • La mappa dell’Europa, interamente interattiva che mostra, paesi, bandiere e capitali.
  • Il villaggio dei Puffi, il famoso fumetto di Peyo, è stato riprodotto per grandi e piccini
  • Uno scenario a tema Harry Potter, con all’interno lo stadio del Quidditch
  • I supereroi della Marvel tra questi ci saranno Capitan America e Thor.
  • Spazio anche a Star Wars e alla fantascienza
  • Inoltre ci sarà anche una riproduzione dell’anatomia del corpo umano

 

 
Nella mostra si potrà anche ammirare il più grande Titanic del mondo, costruito in scala 1:25 realizzato con mezzo milione di mattoncini Lego: il modello è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. Il Titanic è stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, avranno anche la possibilità di guardare all’interno.
 
Acquista il biglietto per la Mostra di mattoncini Lego e ricevi subito uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, la selfie gallery che ti permetterà di scattare foto in uno scenario 3D.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!