CorriereNerd.it

La Pimpa compie 45 anni… a pois!

Oggi festeggiamo il 45° compleanno di Pimpa, la cagnolina a pois rossi che ha conquistato il cuore di milioni di bambini in tutto il mondo. Creato nel 1975 dall’artista e scrittore italiano Altan, Pimpa è diventata nel corso degli anni una delle grandi beniamine del mondo del fumetto grazie alle sue storie divertenti e poetiche.

Tutto ebbe inizio quando Altan, su richiesta della figlia, disegnò un cane su un foglio durante un pomeriggio di sole. Da quel momento, la cagnolina a pois rossi divenne protagonista delle nostre fantasie, amata da tutte le fasce d’età. Pimpa ha fatto la sua comparsa sulle pagine del settimanale Corriere dei Piccoli, fino ad avere un suo profilo Instagram ed essere impressa persino sulla pelle di coloro che hanno scelto di tatuarla. Nonostante il passare degli anni, Pimpa è rimasta immutata nel cuore dei lettori, che continuano a leggere le sue storie ai propri figli e nipoti.

La dolce cagnolina ci porta in luoghi magici, dove si celebra la meraviglia delle piccole cose, anche se siamo consapevoli delle difficoltà della vita. Con più di 53.000 follower su Instagram, Pimpa è diventata un’influencer virtuale, capace di regalare sorrisi con i suoi post colorati. È diventata anche un’icona per la Generazione Z, quella che attualmente ha tra i venti e i trent’anni, nata nel mondo digitale. Questi giovani si identificano con Pimpa, un personaggio nato molti anni prima ma che è riuscito a conquistare il loro cuore.

Pimpa è diventata un’icona pop, amata da tutti. La sua immagine si trova ovunque, dalle borse personalizzate alla musica, dai fumetti ai meme. Numerosi meme la ritraggono in situazioni divertenti o reinterpretano i classici della letteratura. La popolarità di questo personaggio si estende anche alle giovani generazioni, che apprezzano la sua ironia e dolcezza. Pimpa è diventata una figura inclusiva, che abbraccia il mondo e accoglie tutte le diversità. È un personaggio che ci invita a riflettere sulla bellezza delle piccole cose, soprattutto in tempi così difficili. E forse è proprio questo il segreto del suo successo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!