CorriereNerd.it

Il Concerto di natale 2023 dell’Orchestra di Fiati della Filarmonica Pisana sarà un evento imperdibile per gli amanti della fantascienza. Quest’anno, infatti, giovedì 7 Dicembre, alle ore 21.15, l’ensemble si esibirà in una serata dedicata alle colonne sonore delle più affascinanti storie sci-fi che hanno incantato il grande e il piccolo schermo. La Stazione Leopolda di Pisa ospiterà il concerto di beneficenza intitolato “La musica immagina il futuro“, promettendo una carica emozionale indimenticabile grazie alla magia della musica.

Dopo mesi di duro lavoro, l’Orchestra di Fiati della Filarmonica Pisana è finalmente pronta a stupire il pubblico con una selezione di brani che spaziano dalle epiche pietre miliari degli anni ’60 e ’70 fino alle composizioni più recenti. Il programma includerà musiche di artisti del calibro di B. Gray, J. Williams, A. Silvestri, D. Arnold, D. Elfman, B. Broughton, L. Goransson, J. Morris e T. Polce.

La serata avrà anche un ospite speciale, il soprano Ilaria Casai, che interpreterà un brano tratto da un episodio dell’ultima stagione di Star Trek, uscito solo lo scorso agosto. Inoltre, Chiara Prosperini fornirà approfondimenti storici e analisi degli stili musicali per ogni brano, autore e opera cinematografica affrontati durante il concerto.

A rendere l’evento ancora più spettacolare saranno i figuranti del celebre Star Wars Fan Club toscano “Empisa”. Questo eccezionale gruppo, appassionato del mondo di Star Wars e di tutto ciò che lo circonda, sarà presente per far vivere al pubblico un’esperienza stellare. Dalle sfavillanti ricostruzioni dei costumi agli action figures, dal modellismo ai videogiochi, dal collezionismo all’universo Lego Star Wars, il Star Wars Fan Club toscano “Empisa” rappresenta il meglio di questo incredibile universo.

Durante l’evento sarà possibile fare una donazione libera a sostegno di Telethon, organizzazione impegnata nella ricerca medica, e anche acquistare deliziosi cuori di cioccolato per sostenere questa causa. Non perdete l’occasione di partecipare a una serata indimenticabile, in cui la musica farà volare la vostra immaginazione verso il futuro!

Giampaolo Burichetti

Giampaolo Burichetti

Pisano, consulente aziendale nelle telecomunicazioni e grande appassionato di cinema, fumetti, serie tv e giochi di ruolo.
Dal 2016 entrato nel vivo nel mondo del cosplay e del costuming legato a Star Wars e sempre più in contatto col fandom di tutta Italia sia attraverso i social sia attraverso le varie manifestazioni alle quali negli anni ha partecipato.
Cofondatore di EmPisa Star Wars Fan Club e attualmente impegnato in molti altri gruppi che hanno lo scopo di intrattenere grandi e soprattutto bambini, promuovendo il gioco, la fantasia e la passione per il fantastico.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!