CorriereNerd.it

Intel Core Ultra: l’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo dei PC

L’intelligenza artificiale (AI) sta cambiando il mondo e il mondo dei PC non fa eccezione. Intel è in prima fila per cogliere questa opportunità e ha annunciato i nuovi processori Core Ultra, che integrano una Neural Processing Unit (NPU) dedicata all’intelligenza artificiale.

Intel Core Ultra

I Core Ultra rappresentano una svolta significativa per i PC. Grazie alla NPU, i Core Ultra sono in grado di gestire carichi di lavoro di intelligenza artificiale in modo più efficiente ed efficace, con un impatto positivo sulle prestazioni e sull’autonomia della batteria.

Alcuni esempi di come l’AI può essere utilizzata sui PC includono:

  • Sfocatura dello sfondo nelle videoconferenze
  • Trascrizione di conversazioni in tempo reale
  • Rimozione di oggetti dalle foto e dai video
  • Miglioramento della sicurezza

Intel sta lavorando con oltre 100 partner per sviluppare nuove funzionalità AI per i PC. Alcune di queste funzionalità sono già disponibili, mentre altre arriveranno nei prossimi mesi e anni.

Conclusione:

I Core Ultra sono il primo passo verso l’era dei PC con intelligenza artificiale. Grazie a questi processori, i PC saranno in grado di svolgere compiti che finora erano possibili solo sui dispositivi mobili o sui server.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!