CorriereNerd.it

Inizia lo scambio su Pokémon GO

Stanchi di lunghe camminate per trovare il vostro ultimo Pokémon? Siete stufi di trovarvi in luoghi malfamati della vostra città solo per recuperare l’ennesimo Zubat? Non vi preoccupato, dal San Diego ComicCon, la stessa Niantic, finalmente, ha dichiarato “Gli allenatori saranno presto in grado di scambiarsi i Pokémon dall’applicazione”. Il suo amministratore delegato, John Hanke, ha aggiunto che nel prossimo corposo aggiornamento dell’app “Gli allenatori saranno presto in grado di scambiarsi Pokemon tra di loro in Pokémon GO, sarà una delle novità introdotte”.

Dopotutto sin dalla sua prima uscita sul Nintendo Game Boy, il gioco dedicato a Pikachu e soci ha fatto proprio degli scambi uno degli elementi fondanti, anticipando, per certi versi, il concetto stesso di “multigiocatore” in tempi remoti in cui internet neanche era diffuso (esisteva si, ma solo per farci cose serie!). E il concetto base dello “scambio” era ed è ovviamente la caratteristica principale del gioco di carte detto, appunto, “collezionatile”! Infine, vi ricordiamo che nella versione beta di Pokémon GO era già presente la possibilità di comunicare con gli altri giocatori nelle immediate vicinanze … da ora, o meglio, dal prossimo aggiornamento si potrà farlo a livello globale. Quindi preparatevi allo scambio allenatori, manca davvero poco al prossimo aggiornamento!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!