CorriereNerd.it

Il supermarket del futuro: tecnologia a portata di nano

Il supermarket del futuro: la nanotecnologia è un’area di conoscenza che rimane ancora incompresa per molti, anche per coloro che non sono completamente estranei al mondo della tecnologia. Questo campo della scienza applicata si occupa di manipolare la struttura atomica degli oggetti, un concetto che può essere difficile da digerire dato che interviene sul concetto tradizionale di “naturale”.

Tuttavia, pensare che i prodotti derivanti dalla nanotecnologia possano essere presentati e commercializzati come qualsiasi altro prodotto del mercato di massa rappresenta un enorme passo avanti e una grande sfida. Un progetto che ha intrapreso questa sfida è The Next Nature con il suo innovativo Nano Supermarket, un negozio itinerante che offre prodotti sviluppati seguendo i principi della nanotecnologia. Tra questi prodotti si trovano caramelle medicinali, vernici interattive, vini con il sapore modificabile attraverso l’uso del microonde e spray di autoprotezione invisibili. Si tratta di oggetti e prodotti sicuramente innovativi e utili, ma che richiedono ancora un certo sforzo per essere compresi appieno.

Questo esperimento sta attualmente sconvolgendo le strade di Pamplona, ma il suo vero valore sta nel suscitare un dibattito su come desideriamo che sia il nostro futuro e nel creare scenari possibili che riguardano la vita quotidiana nell’era delle nuove tecnologie. Una visione futuristica che potrebbe presto diventare realtà.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!