CorriereNerd.it

Godannar

Godannar è una serie anime di genere mecha, commedia e sentimentale, che narra le avventure di Go Saruwatari e Anna Aoi, una coppia di piloti di robot giganti che combattono contro gli alieni Mimesis. La serie si compone di due stagioni, ognuna di 13 episodi, ed è disponibile ufficialmente e gratuitamente sui canali streaming di Yamato Animation, con sottotitoli in italiano.

Godannar è un omaggio ai classici anime di robottoni, con una trama semplice ma efficace, personaggi carismatici e battaglie spettacolari. La serie non si prende troppo sul serio e alterna momenti di azione e dramma a scene comiche e fanservice, creando un mix divertente e coinvolgente. Il punto di forza di Godannar è il rapporto tra i protagonisti, Go e Anna, che si amano profondamente e si sostengono a vicenda, nonostante le difficoltà e i pericoli che devono affrontare. La loro relazione è ben sviluppata e mostra sia gli aspetti romantici che quelli quotidiani e umoristici. Il resto del cast è vario e colorito, con personaggi che hanno le loro storie, personalità e motivazioni. Tra i più interessanti ci sono Mira, l’ex fidanzata di Go che torna in scena in modo misterioso, Shizuru, la collega di Go che prova dei sentimenti non corrisposti per lui, e Lou Roux, una bambina prodigio che cerca vendetta contro i Mimesis.

La serie ha anche dei difetti, come la ripetitività di alcune situazioni, la scarsa originalità di alcuni elementi, e il fanservice eccessivo e a volte fuori contesto. Inoltre, la qualità dell’animazione e del disegno non è sempre all’altezza, e alcune scene risultano poco dettagliate o sgranate. Tuttavia, questi aspetti non rovinano il divertimento e l’emozione che Godannar riesce a trasmettere, grazie anche alla colonna sonora energica e alle voci dei doppiatori, che interpretano bene i loro personaggi.

Godannar è una serie anime che saprà appassionare gli amanti dei robottoni, ma anche chi cerca una storia d’amore avvincente e commovente, con una buona dose di umorismo e azione. La serie è consigliata a un pubblico adulto, per via delle scene di nudo e di violenza presenti. Godannar è una serie che non si dimentica facilmente e che lascia il segno nel cuore degli spettatori.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!