CorriereNerd.it

La XVII edizione di GioCoMix a Cagliari il 6 e 7 aprile 2024

Se siete degli appassionati di arte, cultura e intrattenimento, non potete assolutamente perdervi il GioCoMix, il festival sul gioco e il fumetto più grande della Sardegna! Con un programma ricchissimo di attività imperdibili per tutti coloro che amano i fumetti, i giochi da tavolo e i videogiochi, ma anche per chi è solo curioso di scoprire questo fantastico mondo, GioCoMix è davvero un must per tutti gli amanti di questo fantastico mondo.

La prossima edizione si terrà alla Fiera Cagliari il 6 e 7 aprile 2024, dalle ore 10 alle 20. Quest’anno il GioCoMix si espande ulteriormente, offrendo il 30% in più di spazio espositivo. Esplora i numerosi padiglioni all’interno della fiera e scopri il primo piano che ospita il più grande padiglione del festival.

Saranno presenti numerose aree ludiche dedicate ai giochi di vario genere, sale incontri, ospiti e autori del settore, eventi cosplay e k-pop, aree tematiche e molto altro ancora.

L’accesso all’area è consentito con un semplice biglietto giornaliero al costo di 10 euro. Non mancheranno le gare cosplay che si terranno sabato e domenica alle ore 16:00 sul palco al piano terra del padiglione I. Ingresso e biglietteria si trovano all’ingresso di Viale Diaz, dove potrai iniziare il tuo viaggio in questo magico mondo.

Tra gli ospiti presenti vi saranno nomi noti come Leo Ortolani, Lura Braga, Emilio Pilliu, DJ Shiru e Yoshie Nishioka. Oltre 100 espositori parteciperanno al GioCoMix, che si conferma come la più grande mostra mercato di artisti, giochi, fumetti e merchandising della regione. Non solo divertimento, ma anche mostre d’arte e eventi tematici dedicati a One Piece®e altre saghe famose.

Non dimenticare di visitare le tantissime aree ludiche dedicate ai vari tipi di giochi, dalle carte ai ruolo, dai videogiochi al retrogaming e alla realtà virtuale. GioCoMix ti aspetta con centinaia di postazioni per farti vivere un’esperienza indimenticabile.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!