CorriereNerd.it

Fara Nerd & Wine: 16 giugno 2024

Domenica 16 giugno 2024, in attesa di Novacon 2 (su cui a breve vi daremo news), vi informiamo che sta per arrivare la prima edizione di “Fara Nerd & Wine”, organizzata sempre da Emmetre Edizioni in collaborazione con La Buteghina e il Comune Fara Novarese. L’obiettivo di questa manifestazione è far convergere la cultura nerd e il territorio, creando un ponte tra queste due realtà.

Durante l’evento, uno dei momenti clou sarà il cosplay contest, gestito e diretto da Mjcosplayeventi. Tutti i partecipanti al concorso possono già iscriversi online, scaricando la liberatoria dal link fornito e compilando tutti i dati richiesti. È inoltre necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica indicato il file audio della propria esibizione in formato MP3 e un’immagine in formato Jpeg del personaggio interpretato. Nel caso non fosse possibile inviare il file audio, sarà accettata un’immagine di riferimento cartacea del personaggio. Sarà comunque possibile iscriversi anche direttamente in loco il giorno dell’evento, dalle 12:00 alle 14:30.

Per quanto riguarda il contest stesso, sono state definite diverse categorie di premi, tra cui il premio assoluto Fara Nerd & Wine, il miglior costume maschile e femminile, la miglior armatura, la miglior interpretazione, il miglior accessorio, il miglior cosplay originale, il miglior cosplay di coppia, il miglior cosplay di gruppo, il premio simpatia e il premio giovani promesse. La giuria del contest sarà composta da 5 giudici provenienti dal mondo del cosplay, che valuteranno ogni concorrente in base a criteri come la somiglianza globale al personaggio, la cura dei dettagli, l’interpretazione e la fedeltà ai tratti caratteristici del personaggio, l’originalità e il valore artistico della performance. Il voto dei giurati sarà segreto, inoppugnabile e inappellabile.

Per partecipare al contest, è necessario compilare e firmare la liberatoria richiesta. Nel caso di gruppi, ogni componente dovrà firmare la liberatoria e sarà responsabilità del capo-gruppo garantire la correttezza dei dati. Nel caso di partecipanti minorenni, sarà richiesta la firma di un genitore o di un tutore legale. Sarà inoltre possibile consegnare le basi audio per eventuali interpretazioni, utilizzando Pen Drive USB e formati come mp3, wav e mp4.

Una volta effettuata l’iscrizione, non sarà possibile modificare l’ordine di sfilata in nessun caso. L’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione, che inviterà i cosplayers a salire nel rispetto dell’ordine stabilito. Per garantire una migliore esibizione, soprattutto per gruppi numerosi, si consiglia di utilizzare una base playback. Saranno disponibili microfoni per i concorrenti sul palco.

Per quanto riguarda i tempi di esibizione, si dovranno rispettare i limiti prestabiliti: fino a 1 minuto e 45 secondi per i singoli, fino a 2 minuti e 30 secondi per le coppie, fino a 3 minuti e 30 secondi per gruppi fino a 4 persone, fino a 4 minuti per gruppi da 5 a 10 persone e fino a 5 minuti per gruppi oltre le 10 persone. La giuria potrà penalizzare i cosplayers che supereranno i tempi di esibizione.

È importante notare che non saranno ammesse coreografie o performance volgari e contenenti atti osceni. Inoltre, non sarà possibile portare armi vere sul palco, né esplosivi o accessori con fiamme libere senza aver previamente richiesto conferma allo staff dell’organizzazione. Saranno vietati anche atti riconducibili a reati di blasfemia o odio razziale, nonché qualsiasi comportamento offensivo. Qualsiasi interpretazione di cattivo gusto o inosservanza delle regole comporterà l’immediata squalifica dal contest e l’interruzione della performance stessa. È vietato sporcare il palco o i suoi dintorni con liquidi, fluidi o solidi, che potrebbero compromettere le successive esibizioni o premiazioni.

Tutti i cosplayers partecipanti accettano implicitamente il regolamento del contest, mentre l’organizzazione si riserva il diritto di allontanare o escludere, anche senza preavviso, chiunque non rispetti le regole. L’organizzazione ha inoltre il diritto di modificare il regolamento in qualsiasi momento senza preavviso.

Per info: facebook.com/events/7043974825721741.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!