CorriereNerd.it

Eva Saelens – Inca Ore

Inca Ore è il progetto solista della cantautrice californiana Eva Saelens (ex membro dei Jackie O Motherfucker), il risultato del percorso musicale di quest’artista, frutto di scelte personali e talora misteriose, eccentrico e mai scontato. La voce acuta e declamatoria di Eva Saelens diventa a tratti profonda, intrecciandosi a suoni psichedelici screziati da qualche cenno di elettronica. Le sue collaborazioni sono già difficili da quantificare: dagli Alarmist ai Gang Wizard agli Yellow Swans; attualmente sta lavorando alla realizzazione di uno split con Kim Gordon e Thurston Moore (Sonic Youth) all’interno del progetto Mirror/Dash. 

L’ultimo album prodotto da Inca Ore
, “Silver Sea Surfer School” uscirà a giorni per la casa discografica Acuarela. Pur affrontando temi emotivi e spirituali, come l’amicizia o la rinascita attraverso l’amore, in questo lavoro emerge, ancora una volta, la forte personalità di Eva Saelens, attraverso urla, sospiri e mormorii. David Keenan ha coniato un termine per questo nuovo genere: “hypnagogic pop”, che secondo Simon Reynolds, critico musicale di The Wire, è la naturale evoluzione del noise. Melodie influenzate dalle pop-song e dai videoclip televisivi degli anni ’80 che si dilatano, trasformano, divenendo quasi canti meditativi.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!