CorriereNerd.it

Eris edizioni @ Lucca Comics & Games 2023

Il famoso Lucca Comics & Games 2023 è ormai alle porte e Eris edizioni è lieta di annunciare tutte le anticipazioni e le novità che porteranno in fiera. La casa editrice parteciperà al Festival con i loro talentuosi autori e autrici, e come di consueto lo stand di Eris Edizioni si troverà al Padiglione Napoleone, al numero 121.

Un’ottima notizia per Eris Edizioni è la candidatura di due delle loro opere, “I misteri dell’Oceano intergalattico” di Francesca Ghermandi e “L’esiliato” di Erik Kriek, ai Lucca Comics Awards 2023. Al Festival di Lucca sarà possibile avere anteprime esclusive delle nuove edizioni di alcuni graphic novel. Tra questi troviamo “King of Nekropolis“, di Danijel Zezelj, un album originariamente pubblicato in Italia nel 2005 da Hazard e ormai introvabile. Questa nuova edizione, curata da Valerio Stivè, mette in risalto il tratto espressionista di Zezelj e il suo iconico bianco e nero che ha conquistato il pubblico italiano e internazionale da oltre 30 anni. Il libro sarà disponibile in anteprima a Lucca 2023 e successivamente distribuito nelle librerie a partire dal 7 novembre.

Un’altra anteprima da non perdere è “Sunyata”, il nuovo graphic novel di Francesco D’Isa. Questa storia illustrata ci porta in un mondo onirico in cui realtà e sogno si confondono. I testi dell’autore accompagnano le straordinarie illustrazioni realizzate con l’utilizzo delle tecnologie AI. “Sunyata” sarà presentato in anteprima a Lucca 2023 e sarà distribuito gratuitamente dal sito di Eris Edizioni, poiché rilasciato in pubblico dominio.

Con la nuova edizione di “Hoarders“, Eris Edizioni riscopre il lavoro di Alessandro Caligaris, importante street artist, illustratore e fumettista scomparso nel 2018. Il volume è arricchito da una sezione di illustrazioni a colori legate al mondo di “Hoarders”, oltre a un testo scritto dal critico Matteo Contin. L’anteprima di “Hoarders” sarà presentata a Lucca 2023 e il libro sarà disponibile nelle librerie a partire dal 7 novembre.

Tra i titoli freschi di stampa che saranno disponibili allo stand di Eris Edizioni, c’è “Kronet“, il secondo graphic novel di Davide Bart. Salvemini. Quest’opera di fantascienza, con uno stile grafico sorprendente, esplora questioni filosofiche e ambientali. Inoltre, “Psychorama” di Zattera, Arcidiacono, Bacter e Dast è un altro titolo imperdibile. Questi autori storici del fumetto italiano hanno collaborato in questo progetto in cui il personaggio principale è una ragazza con la testa di una topolina di pezza.

Durante il Festival, gli appassionati di fumetti avranno l’opportunità di incontrare numerosi autori e autrici in fiera per ottenere autografi e confrontarsi con loro. Tra gli autori presenti ci saranno Francesca Ghermandi, Danijel Zezelj, Davide Bart. Salvemini, Francesco D’Isa e gli autori di “Psychorama”. Sarà inoltre presente Lorenzo Mò con “Omnilith” e una sorpresa dell’ultimo momento, la presenza di Lucia Biagi con il suo libro “The Cyan’s Anthem”.

Gli orari per le dediche saranno pubblicati e gli appassionati potranno ricevere una dedica dai loro autori preferiti durante tutto il festival.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!