CorriereNerd.it

Il maestro Hiro Mashima presenta Dead Rock

Ho una notizia entusiasmante per tutti voi fan dei manga, soprattutto se siete amanti del talentuoso creatore Hiro Mashima! Questo ragazzo non sa proprio come fermarsi, perché da anni ci regala successo dopo successo. Da Rave Master a Edens Zero, Mashima ha tenuto i suoi lettori col fiato sospeso, e sembra che non abbia intenzione di smettere a breve.

Dead Rock è una scuola d’élite del mondo demoniaco, che punta alla… formazione dei futuri Re Demoni! In molti ambiscono a entrare nell’istituto, ma l’esame d’ingresso ha un tasso di mortalità elevatissimo. Yakuto, un giovane impacciato e apparentemente inetto, ha come obiettivo quello di essere ammesso a Dead Rock a tutti i costi. Il premio per i pochissimi che completano i corsi? Sovranità sul mondo degli esseri umani: il preside lo giura sul proprio nome, che è Dio! Dalla mente geniale di Hiro Mashima, autore di FAIRY TAIL, EDENS ZERO e RAVE – THE GROOVE ADVENTURE, un dark fantasy ad ambientazione studentesca, dove la competizione per arrivare in cima è senza esclusione di colpi!

In realtà, Mashima ha appena pubblicato un nuovissimo manga, e si chiama Dead Rock. Ora potete leggerlo in inglese, grazie a Kodansha Comics. Il team di Kodansha Comics ha annunciato di recente che Dead Rock è ora disponibile in simulpub negli Stati Uniti, e tutto questo grazie alla nuova libreria digitale di KMANGA.

Naturalmente, i fan di Mashima sono impazienti di mettere le mani su Dead Rock. Anche se è una serie breve, il suo stile soprannaturale ha già suscitato l’interesse di molti lettori. La storia ruota attorno a un giovane demone che sogna di entrare in una accademia d’élite chiamata Dead Rock, dove spera di diventare il demone più forte della terra. Ma non è l’unico con quell’obiettivo, e ci sono molti altri demoni che sono altrettanto desiderosi di conquistare il titolo.

Se non conoscete il lavoro di Mashima, Dead Rock è un ottimo punto di partenza. È l’ultima uscita di questo talentuoso creatore, e ha fatto il suo debutto oggi con ottime recensioni. Edens Zero, la serie più recente di Mashima, è ancora in corso, e altri successi come Fairy Tail continuano a prosperare, grazie a sequel e prequel.

Parlando di Fairy Tail, il suo sequel, Fairy Tail: 100 Years Quest, riceverà un adattamento anime, e i fan della serie originale non potrebbero essere più felici. Il nuovo manga presenta Yakuto, un demone con le Radici del Drago, che intende uccidere il dio del mondo, che per caso è il presidente dell’Accademia Dead Rock. C’è anche Mikoto, una giovane donna con le Radici del Lich, che possiede il potere della Necromanzia, una forma di divinazione che le permette di comunicare con i morti.

Hiro Mashima ha anche rilasciato un poster per Dead Rock, ed è entusiasta della nuova uscita. Spera che il suo pubblico condivida il suo entusiasmo. Attualmente, il manga ha due capitoli disponibili per la lettura, e anche se non c’è ancora una parola ufficiale su se o quando sarà pubblicato in Italia, è sicuro dire che la popolarità di Mashima farà sì che la notizia raggiunga i fan in poco tempo. Quindi, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Dead Rock, e nel frattempo, non perdetevi gli altri fantastici lavori di Mashima!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!