CorriereNerd.it

Corpi invisibili di Antonia Caruso

Corpi invisibili è un saggio illustrato che racconta la storia dei corpi resi invisibili dalla società. Corpi scomodi perché non in linea con la politica o le norme vigenti e vessati come “brutti”, “paurosi” e quindi cancellati.

Antonia Caruso, scrittrice, sceneggiatrice di fumetti e attivista trans/femminista scrive con le colleghe Michela Rossi (in arte Sonno), fumettista e curatrice dell’inserto “Fumetti” per Domani, Meo e Chiara Mela, illustratrici e fumettiste collaboratrici con diverse testate giornalistiche, un saggio che indaga, nel corso di un secolo di storia, quelle tipologie e ideologie di fisicità emarginate ed escluse dalla narrazione comune.

La rappresentazione del corpo è inevitabilmente legata al contesto politico e sociale. L’indagine svolta in questo libro parte proprio da questo presupposto: parlare di corpi significa anche parlare di sistemi di potere, di istituzioni, significa tentare di comprendere perché alcuni corpi vengono accettati e quindi riconosciuti, mentre altri ci fanno addirittura paura e vengono quindi nascosti, negati dalla società. Un libro che ci aiuta a mantenere uno sguardo attivo, indispensabile per generare una consapevolezza e una solidarietà necessarie a ridare spazio, visibilità e voce a tutti quei corpi invisibili e alle loro lotte di liberazione, rimettendo così al centro temi come il lavoro, la sessualità, il sex work, il carcere, le migrazioni e la salute mentale.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!