CorriereNerd.it

Come creare Favicon

In informatica, Favicon, indica un’icona associata ad una particolare pagina web. Solitamente la favicon è una piccola immagine, spesso un logo, pertinente ai contenuti del sito web correlato. La favicon viene visualizzata alla sinistra dell’URL nella barra degli indirizzi di un browser, nel momento in cui si naviga un sito che ne è provvisto.

L’icona è inoltre visualizzata nel menu dei preferiti di un browser. Esistono molti siti che distribuiscono FavIcons già pronte, ma se vogliamo crearne una noi stessi, o meglio se vogliamo crearla partendo da un’immagine a noi cara e salvata nel nostro computer? Vi consiglio di visitare questo semplice sito Dynamic Drive e risolvi il tuo desiderio. L’utilizzo è estramamente facile e potrai scegliere tra 3 grandezze disponibili, quella utile per i siti web (16×16) la otterrai senza mettere nessun flags nelle opzioni di scelta, altrimenti con le altre 2 opzioni potrai creare icone piu’ grandi.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!